“Vendola decida cosa fare, non può più continuare a giocare sulla pelle dei pugliesi.
Vendola deve decidere cosa vuol fare da grande, se fare il presidente della regione o il parlamentare.
La Puglia ha tanti problemi da risolvere e non può permettersi questa lunga agonia.
Sono trascorsi due anni e mezzo dalla sua rielezione a presidente della regione.
Questi anni sono serviti al governatore per prepararsi il terreno alla campagna elettorale appena conclusasi. Una campagna elettorale che ha visto candidati circa la metà dei suoi assessori ed il cui esito ha sancito una sonora bocciatura del suo operato e di quello del centro-sinistra, a suffragio della vicinanza ai territori mostrata in questi anni da amministratori e cariche istituzionali del Pdl e del centro-destra pugliese.
Ora cosa succede? Ancora una volta Vendola snobba la Puglia mettendo da parte il mandato conferitogli dagli elettori per occuparsi, in qualità di leader nazionale di Sel, delle vicende romane legate alla costituzione del nuovo governo.
Tutto questo è inammissibile data la precarietà di governo nella quale versa l’ente regionale soprattutto in ambito sanitario.
Vendola ha di fatto abusato del proprio ruolo istituzionale per meri tornaconti personali e questo è profondo motivo di riflessione. Nelle passate ore sono state diramate, inoltre, notizie discordanti e che lasciano in bilico il futuro della regione.
Di qui, nasce la nostra idea di occupare pacificamente l’aula del consiglio regionale sino a giovedì sera. Il nostro vuol essere un gesto responsabile per smuovere la situazione a fronte di una Puglia che ha bisogno di certezze”./
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.