header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“ALIENI IN PARLAMENTO? STORIA, VISIONE DEL MONDO E POLITICA DEL MOVIMENTO 5 STELLE”

Tutto quello che avreste voluto sapere su Grillo & Casaleggio, ma non sapevate a chi chiederlo, Alleanza Cattolica lo chiede a Massimo Introvigne: A Lecce (Hotel Hilton) sabato 20 aprile, ore 18

Ai milioni di consensi ottenuti alle elezioni politiche di febbraio dal Movimento 5 Stelle non sempre corrisponde, neanche in chi per le più svariate ragioni ha espresso la sua preferenza per il movimento di Grillo e Casaleggio, una precisa conoscenza e consapevolezza del pensiero e della “visione del mondo” dei suoi due “fondatori” e leaders,  delle conseguenze che potrà avere sulla politica italiana e sulla legislazione in particolar modo relativamente ai principi non negoziabili – così cari ai cattolici – , delle sofisticate e manipolanti strategie comunicative, dei legami con il pensiero massonico e soprattutto esoterico, evidenti nell’affermato progetto di «abolizione dei partiti, della politica, delle ideologie e delle religioni» in vista della realizzazione di un «nuovo governo mondiale» selezionato e organizzato tramite Internet.

Per queste ragioni, Alleanza Cattolica di Terra d’Otranto ha organizzato una conferenza sul tema invitando come relatore il Prof. Massimo Introvigne.

Introvigne, sociologo, membro dell’Associazione Italiana di Sociologia, è fondatore e direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni), la maggiore istituzione europea nel settore degli studi sulle minoranze religiose.  Nel 2011 è stato nominato dall’OCSE Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione. Collabora settimanalmente con i quotidiani Libero e Avvenire e, saltuariamente, con Il Giornale, Il Foglio, La Stampa e Il Domenicale. Autore di numerosissime pubblicazioni in dodici diversi paesi, ha tenuto corsi in università italiane e straniere sulla sociologia e la storia dei movimenti religiosi. E’ vice responsabile nazionale di Alleanza Cattolica, associazione di laici che ha il duplice fine di studiare e diffondere la Dottrina Sociale della Chiesa e il magistero pontificio.

Introvigne sarà a disposizione per eventuali interviste 15 minuti prima l’inizio e 15 minuti dopo la fine dell’incontro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.