header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ALLA SALUTE. PARTE BIRRA e SOUND 2013

Martedì 30 LUGLIO  taglio del nastro per “Birra e Sound 2013”, nona edizione.

Il Mebimport Beer Festival, grande evento dell’estate salentina si apre nel segno dello spettacolo. Attesi oltre 150 mila visitatori. Luci mirabolanti, suoni d’autore, tanti ospiti nazionali ed internazionali, cultura birraia ed enogastronomia d’eccellenza e poi ancora artisti da strada, le migliori sagre del Salento ed un percorso unico per scoprire oltre 130 tipi di birre e tra queste le ricercate birre artiginali: questi solo alcuni dei pilastri su cui poggia la ‘Cittadella internazionale della birra’ costuita nell’area mercatale di Leverano, nel cuore del Salento. Alle 20.30 boccali al cielo e saluti d’apertura alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Poi l’attesa accensione delle “grande tenda a flash led” e delle torri del ‘Maschio Angioino’ allestite da Luminarie De Cagna per B&S.

Alle 22.30 l’attesissimo concertone, unica tappa nel Grande Salento, dei ‘Modena City Ramblers’. L’evento inaugurale sarà trasmesso in diretta tv grazie ad una produzione realizzata in collaborazione tra Mebimport e Telerama.

Alle 20.30 lo stappo della botte di birra ed il brindisi d’apertura. L’ingresso e tutti gli evebti sono gratuiti.

Tutto pronto. La cittadella della birra di Leverano riluccica ed è pronta ad aprire i battenti alla nona edizione di Birra e Sound. Alle ore 20.30 di martedì 30 luglio 2013 prevista la cerimonia inaugurale di apertura alla presenza del fondatore di Mebimport Maurizio Zecca del primo cittadino di Leverano Giovanni Zecca e dell’intero consiglio comunale e delle massime autorità civili militari e religiose della Provincia di Lecce e della Regione Puglia (atteso anche l’assessore alle politiche agroalimentari di Viale Capruzzi Fabrizio Nardoni). Si tratta di un momento importante, non solo perché apre ufficialmente uno dei maggiori festival birrai d’Italia, ma anche perché concretizza sforzi e impegni organizzativi di tutto lo staff Mebimport durati diversi mesi. Alle 20.30 lo stappo della botte di birra ed il brindisi inaugurale che sancirà l’apertura ufficiale della cittadella della birra, presso l’area mercatale di Leverano. A sancire l’inizio della sei giorni il dottor Maurizio Zecca, cuore e motore di Mebimport circondato dai suoi fidati collaboratori. Tutto il cartellone di apertura del Mebimport Beer Festival, sarà interamente trasmesso in diretta tv dalle telecamere dell’emittente salentina Tele Rama. La musica, quella vera quella rigorosamente live e d’autore, quella dei grandi artisti, chiuderà la lunga notte di “Birra e Sound 2013”. L’ingresso a Birra e Sound 2013, i parcheggi ed i concerti del Festival sono tutti a costo zero per i visitatori.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.