header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ANCHE IN PROVINCIA DI LECCE, RETE FARMACISTI PREPARATORI LANCIA L’INIZIATIVA “PROTEGGI CHI AMI” CHE PROMUOVE L’USO CONSAPEVOLE DELLA PROTEZIONE SOLARE

Da aprile a giugno le farmacie di Rete Farmacisti Preparatori in tutta Italia offriranno una consulenza sull’importanza della protezione solare ad ampio spettro

Le 490 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono nei mesi di aprile, maggio e giugno l’iniziativa “Proteggi chi ami” con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’importanza di scegliere un’adeguata protezione solare ad ampio spettro.

“Esporsi alle radiazioni solari è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ma un’esposizione eccessiva e poco controllata ai raggi UV può avere delle conseguenze immediate e a lungo termine. Ecco perché come farmacisti vogliamo consigliare come prendere solo il bello del sole”.

In questi mesi i cittadini potranno rivolgersi al proprio farmacista di fiducia per scoprire quali tipologie di raggi UV esistono, quali sono le conseguenze di una scorretta esposizione solare, come proteggersi dagli eventuali danni e perché scegliere dei solari con fotoprotezione ad ampio spettro (broad spectrum).

“È di fondamentale importanza proteggere e idratare la pelle con prodotti sicuri e scelti in base alle esigenze personali dell’individuo. I solari broad spectrum garantiscono la giusta protezione sia dai raggi UVB che da quelli UVA – continua Barreca -. Inoltre, non tutti sanno che un prodotto solare, dopo alcuni mesi dalla sua apertura, inizia a perdere progressivamente la sua efficacia filtrante e molte persone continuano a usare i solari degli anni passati”.

Ecco perché, oltre alla consulenza personalizzata, i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori consiglieranno anche la rottamazione dei solari il cui PAO (period after opening – periodo dopo l’apertura) è stato superato e la cui efficacia filtrante potrebbe quindi essere ridotta.

Per maggiori informazioni visita il sito della Rete: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/prendi-bello-sole/226

In provincia di Lecce, aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Tundo – Via Conte Nardini, 3 – 73040 Alliste
Farmacia Conte – Via Colonnello Elia, 34 – 73026 Borgagne
Farmacia Padre Pio- Via Mazzini, 56 – 73042 Casarano
Farmacia Portaluri – Via Re Galantuomo, 65 – 73043 Copertino
Farmacia Notaro – Piazza Santa Teresa, 5 – 73033 Corsano
Farmacia Alemanno – Via San Cesario, 110 – 73100 Lecce
Farmacia Chiga – Via Ludovico Ariosto, 45 – 73100 Lecce
Farmacia Cazzato – Via Sant’Angelo, 82 – 73030 Montesano
Farmacia De Pace – Via Grassi, 21 – 73048 Nardò
Farmacia Peschiulli – Via Aspromonte, 20 – 73049 Ruffano
Farmacia Chimica – Piazza Vittorio Emanuele, 21 – 73020 Scorrano
Farmacia Perrone – Piazza Castello, 26 – 73030 Tiggiano

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.