header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Ancora Open Day al Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce

OPEN DAY DOMENICA 7 FEBBRAIO ORE 9-13

Ancora Open Day al Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce: porte aperte in entrambi le sedi domenica 7 febbraio dalle 9 alle 13.

Docenti e alunni accoglieranno le famiglie con gli alunni di terza media e li accompagneranno nella visita ai laboratori dei sei indirizzi di studio del Liceo Artistico: Arti figurative, Grafica, Design, Architettura e ambiente, Scenografia e Multimedia e audiovisivo.

Inoltre, solo nella sede Ciardo, gli allievi della scuola ArteDanza di Lequile (scuola che da settembre ospiterà gli alunni di primo anno per le discipline d’indirizzo) allieteranno la mattinata con alcune performance coreutiche nella hall d’ingresso del plesso. Come è noto, infatti, il nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica pugliese ha assegnato al Liceo Artistico “Ciardo-Pellegrino” anche il Liceo Coreutico.

Il saluto di benvenuto a tutte le famiglie da parte della dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco darà il via al penultimo Open day di quest’anno. L’ultimo, infatti, è stato programmato per domenica 14 febbraio.

UN GIORNO ALL’ARTISTICO

Proseguono, intanto, fino al 22 febbraio, le attività di “Un giorno all’Artistico”: a richiesta, è offerta a tutti gli alunni di terza media la possibilità di trascorrere un’intera giornata scolastica presso una delle due sedi del Liceo a contatto diretto con la vita ordinaria della scuola.

IL SABATO DEL VILLAGGIO

Si conclude sabato 6 febbraio “Il sabato del villaggio”, l’iniziativa ideata dal Liceo Artistico di Lecce per venire incontro ai disagi provocati alle famiglie dall’introduzione della “settimana corta” nelle scuole medie a Lecce e in alcuni comuni della provincia. Per dieci settimane, ogni sabato mattina quasi trecento ragazzi di seconda e terza media hanno frequentato, nelle due sedi dell’istituto, i quattro laboratori gratuiti di Fotografia, Grafica, Ceramica e Pittura. Un’esperienza da ripetere e ottimizzare nel prossimo anno scolastico considerato il gradimento dei genitori che con costanza hanno accompagnato i figlioli al Liceo. Al termine del percorso laboratoriale ciascun ragazzo ha realizzato almeno un prodotto da poter esibire come testimonianza del lavoro compiuto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.