header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Antonio D’Aprile a TeatroEssenza con “Momenti di trascurabile felicità”

Ritorna venerdì 16 gennaio, dopo la pausa delle festività, la rassegna TeatroEssenza, organizzata dal Comune di Ortelle e dal Comitato della Biblioteca “M.Paiano”, con Antonio D’Aprile che porterà in scena “Momenti di trascurabile felicità” di Francesco Piccolo.

Antonio D’Aprile, giovane e già affermato attore e regista teatrale, che cura l’adattamento e la regia dello spettacolo sarà affiancato sul palco della Biblioteca “M.Paiano” di Vignacastrisi da Donatello Pisanello che eseguirà dal vivo le musiche.

Possono esistere felicità trascurabili? E allora come chiamare quei piaceri intensi e volatili che punteggiano le nostre giornate, accendendone i minuti come fiammiferi nel buio? Per folgorazioni, staffilate e storie, Francesco Piccolo (sceneggiatore del Caimano e di   Calmo, vincitore del Premio Strega 2014) mette a nudo con spietato umorismo i lampi di gioia più intensi, i tic, i segreti più inconfessabili con i quali prima o poi tutti noi dobbiamo fare i conti. Le trascurabili felicità di Piccolo consistono quindi nell’arte di riconoscersi. Di accettarsi non perché ci si stimi incondizionatamente, ma al contrario perché si arriva a possedere i codici di se stessi anche attraverso i difetti e le debolezze. Pagina dopo pagina, momento dopo momento, si finisce col venire travolti da un irresistibile ondata di divertimento, intelligenza e stupore.
Lo spettacolo è prodotto da Diversamente Stabili, scene a cura di Benedetta Pepe, costumi a cura di Chiara Pepe.

Teatro Essenza proseguirà il 30 gennaio con “Gaber/Faber” con Salvatore Della Villa, Luigi Mariano e Cristiana Verardo; 13 febbraio “La giara, La patente e L’altro figlio” a cura del Laboratorio teatrale e della Pro Loco di Vignacastrisi e dell’Associazione Diversamente Stabili.

Immancabile, dopo ogni spettacolo, la promozione della carne di qualità Or.Vi., accompagnata da vini doc salentini, che, preparata da alcuni dei migliori chef del territorio, sarà offerta ai presenti in diverse e succulente preparazioni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.