header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Approda nel capoluogo Salentino il World Dance Festival – a Lecce dall’11 al 13 marzo

Gran Galà di apertura il 10 marzo con Piero Balsamo e i Jazzabanna

 

Il World Dance Festival arriva alla quinta edizione pugliese, e ci arriva in forma smagliante. La competizione internazionale di danza quest’anno indossa il suo abito più elegante e va in scena infatti al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.

Dall’11 al 13 marzo saranno migliaia i ballerini e gli spettatori che assisteranno a uno degli spettacoli più attesi, per una festa del ballo e del glamour ormai diventata un appuntamento fisso del territorio.

Tra gli ospiti spicca il nome di Garrison, coreografo e insegnante della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Confermata la presenta del maestro Fredy Franzutti della Compagnia Balletto del Sud, e ancora Jose Perez, Maria Luisa Bossone, Gianni Wers Eligiano e Eduard Ramos in arrivo da Santo Domingo.

Le prime due giornate saranno dedicate alla Gara di ballo e a tutte le discipline di coppia. La domenica, invece, la sala si trasformerà in un teatro per ospitare il Concorso Danza tanto atteso dal settore accademico. Un evento come il World Dance Festival, che riesce a mettere insieme le esigenze e lo stile di due mondi così diversi, ha grandi ambizioni e non può che avvalersi di professionisti in ogni fase dell’organizzazione: dall’ideazione alla realizzazione.

Anche grazie alla collaborazione con gli operatori del Salento, nella passata edizione il WDF ha registrato oltre cinquemila presenze e il tutto esaurito nelle strutture alberghiere; segno di come eventi culturali di questo tipo possano e debbano, soprattutto fuori dai circuiti estivi, generare interesse ed economia.

“Abbiamo deciso di anticipare l’apertura del Festival con una festa che celebra la danza e il territorio”, racconta il patron Pierluigi Petracca a nome di Unione Danza ma anche di ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e Federazione FIDA. “Il Gran Galà di apertura di giovedì 10 marzo all’Hotel Tiziano vedrà la partecipazione del gruppo di Musica Popolare Jazzabanna e di Piero Balsamo, voce solista de La Notte della Taranta. Siamo certi che quest’anno daremo il tocco magico che mancava a un evento di così grande importanza.”

Confermata, per il terzo anno consecutivo, la presenza della Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa che eseguirà dal vivo le musiche della competizione.

Tra i partner del World Dance Festival, anche l’agenzia di animazione SkyVillage che, tra i ballerini presenti, selezionerà i futuri professionisti del proprio team.

Un motivo in più, qualora ce ne fosse bisogno, per non perdere l’appuntamento

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.