21 Set 2012
ARRIVANO A LECCE GLI INSEGNANTI DI QFC TEATRO
Cresce sempre di più il movimento dell’Improvvisazione Teatrale a Lecce!
Quest’anno la direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è stata affidata a QFC Teatro, compagnia di attori e formatori che racchiude i migliori professionisti dell’improvvisazione provenienti da tutta Italia e che raggiungeranno Lecce ogni 15 giorni per tenere le lezioni del nuovo anno di corsi.
La QFC – Quella Famosa Compagnia – nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, con l’obiettivo di realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.
La direzione artistica è affidata a Daniele Marcori (Roma), attore, improvvisatore, regista ed autore di format teatrali. La direzione organizzativa è affidata a Giorgio Rosa (Latina), attore, improvvisatore.
La compagnia è formata da: Deborah Fedrigucci (Roma), Gianluca Budini (Ancona), Marco Mussoni (Rimini), Mariadele Attanasio (Perugia), Renato Preziuso (Chianciano), Susanna Cantelmo (Roma), Massimo Ceccovecchi (Roma), Alessandro Cassoni (Roma), Tiziano Storti (Roma).
Improvvisart è lieta di annunciare che sabato 29 settembre ci sarà la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita di Improvvisazione Teatrale! Appuntamento alle ore 15 presso il DB D’Essai, in via dei Salesiani, 4 a Lecce.
Il corso si svolgerà con lezioni ogni 15 giorni, nel fine settimana e in orario pomeridiano. La durata sarà di 80 ore suddivise in 8 mesi ed il corso è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.
ImprovvisART è l’unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di primo, secondo, terzo anno e amatori.
La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 25 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l’Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.