header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ASSOLUTI D’ITALIA JUDO: 3 SALENTINI IN FINALE

Si sono svolte nei giorni scorsi le qualificazioni regionali per la finale del Campionato Italiano Assoluto Juniores/Seniores M/F di judo, in programma sabato e domenica prossimi presso il PalaFIJLKAM di Ostia Lido (Roma). Tre gli atleti salentini che hanno ottenuto il lasciapassare per il prestigioso appuntamento.

L’unica donna è Eleonora Capone dell’ASD Judo Club Olimpia Lizzanello, nella categoria kg 52. A Ostia, Eleonora sarà accompagnata dall’allenatore Amerigo Ingrosso e dall’istruttore Alessio Marchello.

Con lei ci saranno anche Matteo Sicuro della Nuova Judo Nippon Martano, nella cat. kg 66 (accompagnato dal Cosimo Sicuro nella doppia veste di istruttore e padre) e Daniele Tarantino della Scuola Arti Marziali Dojo Arashi di San Cesario, nella cat. kg 100 (insieme all’istruttore Andrea Lettere).

Tutti saranno impegnati nella difficilissima scalata al titolo, in un campionato che rappresenta la tappa più importante per qualsiasi atleta, sempre, ed in questa edizione in particolare poiché sarà la prima gara valida per le qualificazioni olimpiche a Tokyo 2020.

Ai tre atleti è giunto l’incoraggiamento ed il sostegno da parte del responsabile Tecnico Regionale della FIJLKAM, Gianfranco Marchello, in vista di un appuntamento difficile ma alla portata di questi atleti, che già in passato hanno dimostrato di poter competere con merito nelle varie manifestazioni nazionali.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.