“Perché il Presidente Vendola non ha ancora firmato l’appello della Gazzetta del Mezzogiorno sull’alta velocità ferroviaria (AV) adriatica, peraltro già sottoscritto dai presidenti di Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Molise?”
Lo chiede il Consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento all’iniziativa assunta di recente dalla Gazzetta del Mezzogiorno sull’alta velocità ferroviaria adriatica, culminata in un forum svoltosi a Bari nel maggio scorso.
“Sono ovviamente consapevole che i documenti non producano di per sé stessi avanzamenti di progettazioni e lavori, ma non c’è alcun dubbio che creino le condizioni per un flusso di idee che alla lunga si possono anche trasformare in fatti.
L’importante è dunque cominciare. Naturalmente, metto in conto anche l’ipotesi che la mancata sottoscrizione sia dovuta alla coincidenza col periodo feriale, o ad altri motivi di carattere pratico-burocratico; fosse così mi scuso preventivamente per l’inutile sollecitazione.
In ogni caso, mi sembra che l’argomento sia meritevole di attenzione, tanto da reputare opportuna la più vigile attenzione o conoscere i motivi per cui l’iniziativa della Gazzetta non possa essere ‘sponsorizzata’ dalla Puglia”./
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.