header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Baroni: “A Bologna gara dura. In palio sempre tre punti, andrò verso riconferme formazione’

La sintesi delle dichiarazioni  di mister Marco Baroni alla vigilia della gara di domani pomeriggio al Dall’Ara di Bologna con i rossoblu. La gara Bologna – Lecce è la 11ª giornata di andata della Serie A TIM e sarà diretta dal sig. Simone Sozza della sez. di Seregno.

 “Non parlerei di uno scontro che rappresenta un crocevia della stagione. Sono tutte partite importanti, dove ci sono sempre tre punti in palio. E’ una gara che andremo a giocare contro una squadra che ha una gran voglia di rivalsa, nella quale dovremo essere all’altezza dal punto di vista della prestazione. Ho molta fiducia nei calciatori, ci siamo allenati bene” – così il tecnico del Lecce Marco Baroni.

  “La mia linea – aggiunge – è quella di fare delle riconferme rispetto alla gara contro la Fiorentina. Pongracic, Umtiti e Baschirotto stanno facendo bene, senza dimenticare Dermaku e Tuia, ragazzi titolari che si sono conquistati questa categoria, così come Cetin che ormai è in via di recupero. Farò delle scelte in difesa in linea con l’alternanza e le caratteristiche dell’avversario”.

    Anche per il centrocampo Baroni non prevede stravolgimenti.

    “Rientra Hjulmand dopo la squalifica e andrò verso una riconferma di Askildsen e Gonzalez. Per quanto riguarda Blin  è sempre presente quando è chiamato, e rappresenta un valore aggiunto per noi”.

    L’impegno di giovedì scorso in Coppa Italia del Bologna potrebbe incidere sulla prestazione dei felsinei, ma Baroni non ci scommette: “E’ il solito retaggio mentale italiano. La Coppa Italia ha dato stimolo al Bologna con il passaggio del turno, niente di negativo”. 

Ad eccezione di Antonino Gallo, appiedato per un turno dal giudice sportivo, il tecnico del Lecce avrà a disposizione l’intera rosa per questa delicata trasferta in ottica salvezza.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI

1. Bleve

21. Brancolini

30. Falcone

DIFENSORI

6. Baschirotto

4. Cetin

3. Dermaku

17. Gendrey

97. Pezzella

5. Pongracic

13. Tuia

93. Umtiti

CENTROCAMPISTI

7. Askildsen

8. Bistrovic

29. Blin

16. Gonzalez

14. Helgason

42. Hjulmand

ATTACCANTI

22. Banda

77. Ceesay

9. Colombo

11. Di Francesco

19. Listkowski

28. Oudin

99. Rodriguez

27. Strefezza

 Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.