header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BAXTA FESTIVAL – Rassegna di Teatro Antico – II Edizione

Località SS.Stefani – VASTE

27 agosto PENELOPE. HOW ARE YOU? da Itaca per Sempre di Luigi Malerba. Regia Fausto Costantini e Alessandra Pizzi. Scritto da Alessandra Pizzi. Con Barbara Bovoli, Betty Rose, Cristiana Polegri. Produzione Titania in collaborazione con Integra Onlus. 

Nell’Odissea omerica, la regina di Itaca è ritratta come modello di virtù femminile e castità. Da allora la moglie dell’eroe greco ha incarnato l’archetipo della donna remissiva e fedele, speranzosa e innamorata, in attesa del proprio sposo, nonostante le continue tentazioni e i capricci del Fato. Ma è vero? È certo che Penelope simboleggi la donna devota e alacre, giudiziosa e irreprensibile, ma soprattutto paziente? C’è chi tra le righe legge qualcosa di diverso. Una Penelope forte e intelligente, in grado di architettare lo stratagemma della tela per ingannare gli altri, ma per concedersi il suo tempo, quello necessario e sufficiente a trasformare la sua attesa passiva, in attesa attiva e il viaggio fisico di Ulisse nel suo viaggio interiore alla scoperta della propria femminilità.

Inizio spettacolo ore 21.00

Biglietto euro 8,00Abbonamento 4 spettacoli a pagamento euro 20,00

Info e Prevendita dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 14,00) – Comune di Poggiardo/Ufficio Cultura, via Aldo Moro 1 – tel. 0836.909812/909828

www.comune.poggiardo.le.it – affarigenerali@comune.poggiardo.le.it

facebook.com/Città di Poggiardo

Botteghino apertura: ore 19,30 giorni di spettacolo

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.