header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BIANCA CIANFANO, FINALISTA DEL PREMIO RAI “LA GIARA”, ALLA LIBRERIA FAHRENHEIT DI LECCE

BIANCA CIANFANO presenterà il 18 settembre, alle 19, presso la libreria Fahrenheit in via Don Bosco 26/b, a Lecce, il suo nuovo romanzo Brucerò per te la pioggia edito da Lupo Editore.

Letture a cura dell’attrice STEFANIA BOVE.

Brucerò per te la pioggia, finalista per la Puglia alla prima edizione del premio nazionale Rai “La Giara”, scritto dalla giovanissima BIANCA CIANFANO, verrà presentato il 18 settembre a Lecce, presso la libreria Fahrenheit, una nuova libreria leccese con la caratteristica di prestare attenzione non solo all’editoria indipendente, ma anche al “remainder”, quindi ai libri fuori catalogo o fuori collana.

Qui, dunque, in questo luogo dove i libri condannati altrimenti al rogo vengono portati alla luce, Bianca Cianfano presenterà a tutti i suoi lettori il romanzo che racconta le vicende di Emma, una donna di mezza età, un’agente immobiliare che da tempo vive ai margini della sua stessa esistenza. La protagonista, sposata con Enrico, un notaio di Lecce stimato e conosciuto, e con il quale ha una bambina, Alessandra, è completamente risucchiata nel turbine silenzioso delle consuetudini e delle formalità: quando incontrerà Roberto, il giovane proprietario di un nuovo locale nel pieno centro cittadino, riscoprirà se stessa, il suo corpo, la sua femminilità, la sua capacità di donarsi completamente a qualcuno. Ma nonostante il rapporto con il marito Enrico sia ormai logoro, la necessità di preservare la rispettabilità familiare, le impedisce di inseguire il tracciato perfetto di quel nuovo e inebriante legame.

Quando nel maggio del 2011 apprenderà della morte del padre, figura lontana, ma causa di molte delle sue insicurezze, divorata da una cascata inarrestabile di pensieri e sensi di colpa, prenderà finalmente delle decisioni, accettando i rischi e fronteggiandoli, abbandonando con fermezza la pesante paura di vivere, realizzarsi, piacersi.

BIANCA CIANFANO, nata a Lecce il 3 Febbraio 1992, vive a Bari, dove frequenta la facoltà di Marketing e Comunicazione d’Azienda. Ha ricevuto riconoscimenti a livello locale e nazionale per i suoi racconti e ha pubblicato il suo primo romanzo, “Oltre le Onde”, all’età di diciotto anni. Nel 2012 si è classificata come finalista nazionale per la Puglia alla prima edizione del premio nazionale Rai “La Giara”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.