19 Mar 2013
BIKE-SHARING, IL COMUNE COINVOLGERA’ LE ASSOCIAZIONI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO
L’assessore Luca Pasqualini interviene su questo strumento di mobilità sostenibile alla luce di alcuni rilievi mossi dai Giovani Democratici
“Sono ormai diversi anni che l’Amministrazione Comunale di Lecce crede nella mobilità sostenibile, ed in particolar modo nella promozione del servizio Bike-Sharing. Non ha caso ha partecipato a diversi bandi del Ministero dell’Ambiente ottenendo, tra gli altri, il finanziamento per la realizzazione delle 7 stazioni bike sharing presenti sul territorio cittadino, in cui sono ubicate 90 colonnine a servizio di un parco di 70 biciclette.
Purtroppo, però, ad oggi risulta scaduta la convenzione per la gestione del servizio di manutenzione, e dato anche l’attuale stato di crisi delle casse comunali, si sta cercando una forma di gestione economicamente meno onerosa rispetto al passato. Per questa ragione stiamo coinvolgendo le associazioni cittadine operanti nel campo della mobilità ciclistica nella gestione di questo significativo strumento di mobilità sostenibile. Un modello di partecipazione che sono certo riuscirà, a breve, ad offrire un servizio efficiente ed efficace”.