header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero (MeP):”Condivido la battaglia del consigliere Attanasio su Equitalia”

“Condivido pienamente la battaglia di civiltà portata avanti dal consigliere regionale, Tommy Attanasio, nei confronti del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, che solo oggi, a fronte di tanti drammi familiari, sfociati anche in gesti estremi, ha disposto un atteggiamento di maggiore tolleranza nei confronti di cittadini morosi”.

È quanto dichiara il consigliere e presidente di Moderati e Popolari alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero.

“Viene da chiedersi – prosegue Buccoliero – perché il direttore Befera abbia atteso tanto tempo, permettendo il consumarsi di veri e propri drammi personali e familiari, prima di invitare l’Agenzia che guida ad avere una maggiora tolleranza nei riguardi dei creditori, sollecitando, nello stesso tempo, i direttori generali ad accelerare i rimborsi Iva alle imprese.

Si tratta di iniziative sicuramente lodevoli, ma perché attendere tanto tempo, quando, in qualità di responsabile della riscossione fiscale, il dott. Befera avrebbe potuto disporre, sin dal primo istante di una crisi senza precedenti, un più tollerante atteggiamento nei confronti dei tanti cittadini in  difficoltà con Equitalia?

La posizione del collega Attanasio, che chiede al dott. Befera di rassegnare le proprie dimissioni – conclude Buccoliero – è non solo giusta, ma anche necessaria in un momento estremamente delicato per il nostro Paese, in cui tutti coloro che ricoprono incarichi importanti dal punto di vista economico, politico e sociale devono assumersi la responsabilità di ciò che è stato fatto, non è stato fatto o è stato fatto con notevole ritardo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.