header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero: “Novoli celebra il bicentenario dell’Arma con un convegno che guarda al futuro”

’Da 200 anni verso il futuro’ è l’indovinato slogan che celebra il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, probabilmente tra le istituzioni più vitali e amate dai cittadini; non a caso l’associazione nazionale Carabinieri – Sezione di Novoli e il suo presidente, Piercosimo Piccinno, hanno voluto sottolineare questo degno anniversario con un convegno dal titolo “I comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri al servizio del cittadino tra storia e futuro”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, che parteciperà al convegno che si terrà venerdì 11 aprile, a Novoli, presso il Teatro Comunale. All’evento parteciperà, tra gli altri, il già comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il Gen. Guido Bellini.
“Si tratta di un appuntamento importante – prosegue Buccoliero – perché vuole mettere in luce l’efficienza, la concretezza e l’operatività di un’istituzione che, pur avendo alle sue spalle 200 anni di vita, continua ad avere un rapporto privilegiato con i cittadini, che nutrono nei confronti della famiglia dei carabinieri un affetto costante e sincero.
“Un plauso particolare va al presidente Piccinno e alla sezione di Novoli per l’impegno profuso costantemente al servizio del territorio, dimostrando come coloro che indossano la divisa di carabiniere continuino ad essere costantemente al servizio della gente, anche una volta terminato il percorso lavorativo e professionale.
“Un segno tangibile – conclude Buccoliero – di come il carabiniere continui ad essere cittadino tra i cittadini e per i cittadini, perché la sicurezza e la legalità si fondano su un percorso comune di crescita e condivisione”./

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.