header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”A Corsano l’idea di un museo per ripercorrere i 31 anni di vita del suo storico Carnevale”

“Nella sua 31esima edizione il Carnevale di Corsano rappresenta un appuntamento imperdibile dell’inverno salentino, un’occasione non solo per i residenti, ma anche per i tanti turisti, che anche in pieno inverno scelgono il Salento per le loro vacanze”.

È quanto dichiara il capogruppo di Centro Democratico alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero, intervenendo in occasione della presentazione della 31° edizione del Carnevale di Corsano.

“Un plauso particolare – prosegue Buccoliero – va alla Pro Loco e al comune di Corsano, che pur tra mille sacrifici, in un periodo sicuramente non facile per la nostra economia, hanno permesso, anche per quest’anno, il tradizionale appuntamento con quella che è stata definita la “più bella sfilata del Salento”.

Un’occasione da non perdere e che andrebbe ulteriormente incoraggiata attraverso l’allestimento, ad esempio, di un museo per ricorrere i tre decenni di vita di uno dei carnevali più belli del nostro territorio.

Realizzando, infatti, in miniatura i vari carri allegorici presentati dagli anni 80 fino ad oggi, anni, si offrirebbe l’occasione a turisti, curiosi, ma anche a tanti salentini di ripercorrere la storia non solo di Corsano, ma dell’intero Salento.

Un’idea in più per valorizzare lo straordinario estro artistico del nostro territorio, ma anche per sostenere concretamente una delle iniziative più importanti del sud Salento che, ancora una volta – conclude Buccoliero – deve la sua esistenza al lavoro infaticabile della Pro Loco e del suo volontariato”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.