header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”Un impegno concreto per attuare, in Italia, la riforma della Polizia Locale”

“Tra i compiti urgenti che il futuro Parlamento dovrà adottare, c’è sicuramente quello  di dare finalmente attuazione alla tanto sospirata riforma nazionale della Polizia Locale”

È quanto dichiara il capogruppo di Centro Democratico alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero, intervenendo alla vigilia della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale.

Sin dalla passata legislatura, il consigliere Buccoliero si è fatto promotore, a livello regionale, di una legge di riforma della Polizia Locale, che oggi, anche grazie al suo costante lavoro, ha trovato piena attuazione.

“È importante – prosegue Buccoliero – che ora si realizzi, in tutto il Paese, una riforma che ha urgenza di essere concretizzata non solo per andare incontro alle esigenze degli agenti di Polizia municipale, ma anche e soprattutto per rafforzare la percezione stessa della sicurezza urbana, fornendo alle polizie locali gli strumenti per essere al passo con i tempi e in tandem con le altre Forze di polizia. Non possiamo pensare di affrontare una nuova legislatura senza adoperarci per far sì che vengano sviluppate efficaci politiche locali di sicurezza integrata, certamente al centro, quest’ultima, degli interessi di tutti i cittadini.

La Puglia, in questo senso, ha saputo dimostrare grande maturità nell’affrontare una riforma, che non poteva più essere procrastinata. Spetta ora al prossimo Parlamento il compito di realizzare la riforma della polizia locale su scala nazionale.

È questo uno dei punti fermi del mio impegno politico – conclude Buccoliero – che spero di poter portare avanti, dopo la Puglia, anche nel resto d’Italia”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.