header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”Un percorso storico nelle Polizie Locali con il libro di Antonio Cavallo”

“Il libro “Gocce di memoria e pillole di saggezza “- per la governante delle polizie locali” di Antonio Cavallo, già comandante della Polizia Municipale di Bari, rappresenta un interessante e coinvolgente viaggio in oltre trent’anni di storia delle Polizie Locali”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero,che parteciperà alla presentazione del libro, che si terrà a Galatina, presso Palazzo della Cultura.
“Il testo – prosegue Buccoliero – che raccoglie gli editoriali del prof. Cavallo, fino all’approvazione della legge regionale di riforma delle Polizie Locali, dimostra come, nel corso degli anni, sia diventata sempre più importante la figura dei rappresentanti della Polizia Municipale, definiti dall’autore “uomini a servizio della legalità”.
Nel corso delle due ultime legislature, ho portato avanti, con profonda convinzione, la necessità di una riforma, a livello regionale, del Corpo delle Polizie Locali con il chiaro intento di tutelare non solo la sicurezza del cittadino, dando nuovo entusiasmo alle Polizie locali, ma anche di procedere ad una razionalizzazione delle risorse umane e finanziarie per assicurare economicità, efficacia ed efficienza all’attività delle polizie municipali e provinciali.
Mi onoro di aver contribuito al raggiungimento di un traguardo importante, ma senza il costante ausilio degli uomini e delle donne della Polizia Locale questa riforma oggi non ci sarebbe.
Si tratta di un percorso di svolta culturale e professionale fondamentale, che deve proseguire con convinzione perché – conclude Buccoliero – la figura del Corpo della Polizia Locale vada di pari passo con l’evoluzione delle nostre comunità”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.