header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BUS NAVETTA PER L’AEROPORTO DI BRINDISI SOSPESO A PASQUA, IL COMUNE TROVA UNA SOLUZIONE-TAMPONE

Un minibus di nove posti sostituirà il mezzo soppresso dalla Sita domenica 31 marzo. Verranno garantiti gli stessi orari e gli stessi costi: grazie ad un contributo offerto dal Comune, gli utenti continueranno a pagare il biglietto a 6 euro

Un minibus per giungere da Lecce all’aeroporto di Brindisi e viceversa nel giorno di Pasqua. L’Amministrazione Comunale individua una soluzione-tampone per venire incontro, nella giornata di domenica 31 marzo, alle esigenze di numerosi turisti che stanno giungendo in questi giorni a Lecce e nel Salento  per trascorrere le festività pasquali.

Il mezzo, dotato di nove posti, sostituirà il bus navetta gestito dalla Sita-Cotrap per conto della Regione Puglia che ogni giorno effettua il tratto stradale tra il City terminal dell’ex Foro Boario e lo scalo brindisino.

La soluzione è stata trovata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lecce grazie ad un accordo siglato con una ditta privata. Il minibus effettuerà lo stesso tratto, seguendo gli stessi orari abitualmente in vigore al costo, già previsto, di 6 euro.

Soddisfatto l’assessore al Turismo e al Marketing Territoriale, Luigi Coclite:  “Una volta venuti a conoscenza di questa assurda e paradossale sospensione del servizio da parte della Sita ci siamo subito dati da fare per individuare una valida alternativa al fine di collegare il City Terminal all’aeroporto di Brindisi. Il bus sarà messo a disposizione di una ditta privata agli stessi costi fissati dalla Sita grazie ad un contributo che verrà erogato dal Comune. Se vogliamo, a giusta ragione, che il turismo continui ad essere il motore di sviluppo di questo splendido territorio è necessario evitare che in futuro possano ripersi  situazioni di questo tipo, assolutamente indipendenti, peraltro, dalla nostra volontà. Con questa iniziativa intendiamo scongiurare possibili disagi ai tanti turisti che si riverseranno a Lecce e in provincia in occasione delle festività pasquali per ammirare le bellezze della nostra terra”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.