header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Calimera aderisce alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Domani venerdì 11 settembre 2015 è la giornata della Marcia delle donne e degli uomini scalzi. L’iniziativa nazionale è partita da Venezia, promossa da vari enti e si è divulgata rapidamente in tutto il Paese con iniziative analoghe e contemporanee. A Lecce la Marcia è organizzata su iniziativa di Arci Lecce con  importanti associazioni del territorio e con l’adesione del Comune di Calimera.

La marcia a piedi scalzi è un modo per gridare a gran voce la necessità dei cambiamenti opportuni delle politiche migratorie europee e globali tra cui la certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature, accoglienza degna e rispettosa per tutti, la chiusura e lo smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti, la creazione di un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino.

L’Amministrazione comunale di Calimera invita i cittadini a partecipare e a promuovere corretta conoscenza per contrastare ogni forma di razzismo e discriminazione.

L’appuntamento è venerdì 11 settembre alle ore 18.30 con partenza da Porta Napoli.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.