header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campionato terza categoria: goleada del Sanarica a Vignacastrisi

VIGNACASTRISI 1 – 11 A.S.D. SANARICA

Inizio con il botto per l’ASD Sanarica che sul campo del Vignacastrisi stravince con un valangoso 11 – 1.

Dalle prime battute si è notata la superiorità e la volontà del ASD SANARICA di vincere, e la prima realizzazione arriva al 5’ minuto, con una discesa da destra di Pedio Mauro cross al centro riceve Rizzello Giorgino e realizza.

Dopo due minuti il raddoppio, questa volta da sinistra scende Rizzello Amedeo che pennella al centro una splendida palla sulla quale si avventa di testa Pedio Mauro e realizza la rete.

Sono innumerevoli le occasioni per il Sanarica ma ci limitiamo di raccontare i goal e ecco che al 17’ punizione da centro campo, batte Rizzello Giorgio che vede Rizzello Amedeo tagliare al centro area e gli serve una splendida palla per realizzare la terza rete.

Mister Rizzo del Vignacastrisi effettua il primo cambio, esce il nr. 11 Minnella Alberto ed entra il nr. 14 Rizzo Donato, ma questo cambio serve a poco ed al 28’ da un errore in disimpegno dei difensori del Vignacastrisi Rizzello Giorgio ruba palla e tira un splendido goal (sul quale ha colpa anche il portiere posizionato male che pensa a lamentarsi anziché giocare).

Nota stonata ma non inaspettata al 32’ espulsione del portiere del Vignacastrisi per un fallo di reazione del tutto gratuito che lascia la squadra di Mister Rizzo in 10,  esce il nr. 2 Ciriolo Francesco ed entra il secondo portiere Contino Gianluigi, che non si capisce come mai era in panchina.

I giocatori del Sanarica tirano i remi in barca per non accanirsi ma vengono subito puniti il Vignacastrisi ottiene una punizione ai 30 metri ed il nuovo entrato Rizzo Donato aiutato anche dal vento, realizza.

Mister Donatello non ci sta ed inizia nuovamente a spronare i propri giocatori all’attenzione ed ecco che dopo neanche 30 secondi una magistrale manovra da destra con Romano Fabrizio che scende,  mette il pallone al centro dove si fa trovare pronto Rizzello Giorgio e realizza.

La sfuriata di Mister Donatello continua e passano pochi secondi Rizzello Amedeo recupera palla, vede Harby Mourad che da sinistra taglia verso il centro lancio preciso e realizzano la 6^ rete

Al rientro in campo Mister Donatello effettua i primi cambi, entrano Stefanizzi Riccardo (portiere) al posto di Rizzo Salvatore e Matteo Natali al posto di Harby Mourad.

La partita non cambia, è sempre il Sanarica a condurre ed al 5’ Ruggeri Emanuele realizza su assist di Rizzello Giorgio.

Passano meno di due minuti, questa volta è un’ottima azione con ripetuti passaggi veloci che portano al Goal Rizzello Amedeo posizionato al centro area.

Mister Piri messo effettua gli ultimi 3 cambi entrano: Mariano Gianmarco al posto di Catamo Simone; Monteduro Pasquale per Antonazzo Paolo ed infine Amato Fabrizio per Pedio Mauro. Anche Mister Rizzo effettua i cambi ed esce il nr. 7 Putignano Maurizio ed entra il nr. 17 Quintana Gianluigi e inoltre il nr. 8 Merico Marco per il nr. 15 Pede Simone.

I nuovi entrati vogliono mettersi subito in mostra e al 16’ recuperano palla al centro campo, passano a Ruggeri che vede Rizzello Amedeo tagliare verso l’area lo serve magistralmente e realizza.

Al 18’ scende da destra, Rizzello Giorgio che effettua un tiro stupendo, il giovane portiere effettua una splendida parata che non riesce a trattenere e come un falco si butta sul pallone Amato Fabrizio e realizza.

A questo punto Mister Rizzo effettua un ulteriore cambio facendo uscire il neo entrato RIZZO Donato (14) ed entra il nr. 18 Maggio Emilio. I giocatori ora sono più stanchi ma è sempre il Sanarica a fare la partita e c’è da segnalare la traversa colpita da Romano Fabrizio ed il palo colpito da Rizzello Amedeo.

Ma un giocatore del Sanarica vuole segnare ed ecco che al 43’ ci riesce è Romano Fabrizio che questa volta riceve il pallone da una ribattuta del portiere e realizza il definitivo 1 a 11.

Cosa aggiungere sulla partita nulla, la squadra del Sanarica forse si è troppo accanita sulla debole Vignacastrisi.-

Arbitro Vitali Luca della Sezione AIA di Casarano.

Marcatori: ASD SANARICA: 5’ (pt) – 28’ (pt) – 39’ (pt) Rizzello Giorgio; 7’ (Pt) Pedio Mauro; 17’(pt) – 7’ (st) e 16’ (st) Rizzello Amedeo; al 40’ (pt) Harby Mourad; 5’ (st) Ruggeri Emanuele;al 18’ (st) Amato Fabrizio; al 43’ (st) Romano Fabrizio. VIGNACASTRISI al 38’ (pt) Rizzo Donato

Compagine A.S.D. SANARICA: RIZZO Salvatore (STEFANIZZI Riccardo); ROMANO Fabrizio; LIONETTO Alessandro; ANTONAZZO Paolo (MONTEDURO Pasquale); LATINO Luigi; CATAMO Simone (MARIANO Gianmarco); PEDIO Mauro (AMATO Fabrizio); RUGGERI Emanuele; RIZZELLO Giorgio; RIZZELLO Amedeo; HARBY Mourad (NATALI Matteo); .

Giocatori a disposizione; AVANTAGGIATO Gabriele ZOLLINO Giampiero;.

Mister : PIRI DONATELLO

Compagine VIGNACASTRISI: GUIDA C; CIRIOLO F (CONTINO C;); MELCORE M; RIZZO G; DE GABRIELE G; CORVAGLIA S; PUTIGNANO M (QUINTANA); MERICO M (PEDE); PETRUZZO v; PAIANO S; MINNELLA C (RIZZO D. – MAGGIO E.);

Mister : RIZZO Rosario

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.