header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CARMIANO: APERTURA STRAORDINARIA AREE CIMITERIALI

Il Sindaco di Carmiano dott. Giancarlo Mazzotta con Giusta Ordinanza Sindacale n°76 del 30 Ottobre 2014 ha ritenuto opportuno garantire l’apertura straordinaria e continuativa del Cimitero di Carmiano anche durante le ore notturne nel periodo interessato dalla Commemorazione dei Defunti, precisamente dalle ore 8.00 del 31 ottobre 2014 alle ore 24.00 del 2 Novembre 2014.

Un’iniziativa UNICA in Italia che si ripete per la seconda volta nella nostra comunità dopo l’attestazione di consensi dello scorso anno, da parte di chi ha potuto vegliare e pregare sulla tomba dei propri cari anche in orari inusuali, e sicuramente suggestivi.

Poter “rivivere” il gesto simbolico della “buona notte” con un padre, una madre, un figlio, una fratello, una sorella o un congiunto che non c’è più suscita emozioni di un passato che lascia il segno e che accarezzando una foto stampata sul freddo marmo rievoca il calore di un abbraccio. Proprio per contrastare il fenomeno pagano della notte di Halloween e nel rispetto della tradizione cattolica la prima veglia è stata prevista tra la notte del 31 Ottobre e la notte del Primo Novembre.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.