header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAROPPO (NCD): L’INFLUENZA HA MESSO IN GINOCCHIO LA SANITA’ SALENTINA E FATTO EMERGERE LACUNE, ERRORI STRATEGICI, FALLIMENTI

“L’influenza sta mettendo, da settimane ormai, in ginocchio la sanità salentina. Nonostante l’ìmpegno delle specifiche professionalità, nonostante lo stress tollerato per affrontare e tamponare l’emergenza, nonostante i sacrifici, nonostante i piani straordinari, nonostante gli interventi predisposti . Non una calamità, ma un picco di influenza, che non sta risparmiando nemmeno un angolo di un territorio stravolto nella normale quotidianità e programmazione delle strutture ospedaliere, con disagi, disservizi e conseguenze destinate a ripercuotersi e condizionare anche le prossime settimane e i prossimi mesi.

Vista la criticità della situazione, e per il rispetto doveroso per le vite umane in pericolo e per quanti stanno vivendo in queste ore sulla propria pelle un incubo, non è il caso di alimentare ulteriori polemiche, che potrebbero essere lette e interpretate in chiave strumentale, data la campagna elettorale in corso. Ma mi auguro vivamente che, dopo la lunga e sfiancante stagione dell’emergenza, arrivi finalmente quella della profonda riflessione su quanto è stato fatto in materia sanitaria in questi dieci anni, nel bene e soprattutto nel male, e su quanto non è stato fatto. Discutere di errori che non è possibile nascondere come polvere sotto al tappeto, perché poi basta un niente, purtroppo, per farli riemergere in tutta la loro portata. E per il rispetto che dobbiamo ai cittadini, che non meritavano e non meritano quanto sta accadendo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.