header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Casarano ospite delle due date pugliesi del duo norvegese Aagre ed Honorè

Il curriculum artistico di Raffaele Casarano si arricchisce di un’altra importante collaborazione internazionale. Dopo il tour europeo che in primavera lo ha visto al fianco del batterista franco-africano Manu Katchè, è la volta del duo norvegese Greta Aagre ed Erik Honorè, con i quali sarà in concerto sabato 9 novembre, nella serata inaugurale della rassegna Livello Jazz al Livello 11/8 di Trepuzzi (ore 21.30, ingresso 10 euro) e domenica 10, al Teatro Forma di Bari, per Timezones (ore 22, ingresso 15 euro).

Agree ed Honorè presenteranno, per la prima volta in Italia, il progetto musicale “Year of the Bullet”. Parte integrante di questo progetto è l’iniziativa di invitare sul palco insieme a loro uno degli artisti di punta del paese ospitante, e la loro scelta è caduta sul talentuoso sassofonista salentino.

“Year of the Bullet”, uscito da poco per l’etichetta Jazzland Recordings /Universal Music, è un album di scrittura multistrato, di lirismo delicato e paesaggi sonori che ha già catturato l’attenzione di nomi internazionali come David Sylvian, che ne ha supervisionato la realizzazione. Punti di forza del disco sono la voce calda, articolata e profondamente espressiva di Aagre, guidata dal paesaggio elettronico sapientemente costruito da Honorè.

Per Casarano, dunque, un ulteriore attestato di stima in un momento molto intenso e proficuo della sua carriera, che ha visto, a settembre, l’uscita dell’ultimo album realizzato con il suo Locomotive Quartet, “Noè”, prodotto dall’etichetta Tuk Music di Paolo Fresu, che sta riscontrando un grande favore sia da parte del pubblico sia da parte della critica.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.