header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Cassano: “Assoluzione dell’on. Fitto, è questa la Puglia migliore”

“Non posso che essere particolarmente lieto dopo avere appreso questa mattina che la prima sezione collegiale del Tribunale di Bari ha assolto Raffaele Fitto, all’epoca dei fatti contestati presidente della Regione Puglia, nel processo sulla vendita di 23 supermercati Cedis. La formula processuale non lascia spazio ad alcun dubbio: l’on. Fitto, che ha scelto di farsi giudicare rinunciando alla prescrizione, è stato assolto dai due reati che gli venivano contestati “per non aver commesso il fatto” e perché “il fatto non sussiste”.

La sua unica colpa, a questo punto, è di avere contribuito a salvare alcune centinaia di posti di lavoro senza alcun esborso pubblico. Ovvero, quella di aver fatto fino in fondo il proprio dovere di amministratore della cosa pubblica, del territorio e degli interessi dei cittadini. Ed è questa l’unica Puglia che possiamo ritenere davvero migliore. Una Puglia di cui purtroppo al momento non c’è più alcuna traccia e con il Sud che deve adesso deve fare i conti con la mancanza di una politica del fare che è stata il collegamento diretto, unico e insostituibile tra i palazzi romani e le esigenze locali.

Quella politica di razza, che qui in Puglia era ed è ancora direttamente collegata a Raffaele Fitto e all’instancabile opera – proseguita quand’era ministro della Repubblica – a favore dello sviluppo della nostra Terra”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.