header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Cerimonia d’apertura dell’edizione 2017 “Carta di Leuca” Leuca – Giovedì 10 Agosto, ore 19.15

La Fondazione di Partecipazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae” della Diocesi di Ugento –
S. Maria di Leuca comunica che giovedì 10 agosto  alle Ore 19.15 presso la Cascata monumentale si svolgerà la Cerimonia di apertura di #cartadileuca.1.

Con i saluti di benvenuto ai partecipanti del Gen. Santo PAPA, Sindaco di Castrignano del Capo, del Dott. Antonio Maria GABELLONE, Presidente  della Provincia di Lecce e di un Rappresentante della Fondazione Migrantes, seguiranno gli  interventi del Dott. Michele EMILIANO, Presidente Regione Puglia, di S.E. dott. Claudio PALOMBA, Prefetto di Lecce e di S.E. Mons. Vito ANGIULI, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca.

Alle ore 20.15 presso il Piazzale del Santuario si svolgerà la Preghiera Universale Per La Pace, presieduta da S. Em.za Card Ernest SIMONI, Presbitero dell’Arcidiocesi di Scutari – Albania, e a cura della Comunità di Sant’Egidio,sarà possibile ascoltare una meditazione del Diacono, Alberto QUATTRUCCI. Al termine sarà possibile visitare ExMed – Mostre sul Mediterraneo, presso la sede della Pro Loco di Leuca, sul Lungomare Cristoforo Colombo, 53.

Alle ore 23.00 a Leuca, presso la Spiaggetta di Lido azzurro: Concerto Black Soul Trio, un gruppo di tre amici di vecchia data che provengono da diverse esperienze musicali. Nel 2015 Matteo Cazzato (voce), Aldo Torsello (chitarra), Davide Donadei (tastiere) decidono di dar vita ad un progetto che propone storiche hit del passato e recenti tormentoni pop passando per soul, raggae e lounge.

Carta di Leuca.1 è un incontro annuale tra giovani provenienti dalle sponde del Mediterraneo. Dal 10 al 14 agosto 2017 i partecipanti si confronteranno sul tema: “Mediterraneo, un porto di fraternità” per scrivere la #cartadileuca.1, che diventi appello ai governanti a fare del Mediterraneo un’arca di Pace.

L’evento è realizzato in collaborazione con un ampio partenariato di  istituzioni nazionali e territoriali tra cui Regione Puglia, “Fondazione  Migrantes”, “Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero,
turismo e sport” della conferenza episcopale italiana, “Comunità di Sant’Egidio”, “FOCSIV”, “Caritas Italiana”, CSI (Centro Sportivo Italiano) Fondazione “Notte della Taranta”, “ARCI Lecce”, e con il contributo di Enti ed Imprese del  Salento e del Capo di Leuca.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.