header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHIARA AMIRANTE presenta il suo libro “SOLO L’AMORE RESTA” a MELISSANO e CASARANO

Sabato 15 dicembre 2012, alle ore 19.30, presso la Parrocchia Gesù Redentore (largo Gesù Redentore – zona 167) a Melissano (Le), Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, porterà la sua testimonianza di fede con la presentazione del libro, edito da Piemme, “Solo l’Amore resta”. L’incontro, al quale si accede rigorosamente per invito, è promosso dalla Comunità Nuovi Orizzonti – Melissano e dalla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli e sarà aperto ai soli sacerdoti, sindaci della zona, operatori dei Sert, assistenti sociali, medici e operatori pastorali.

Domenica 16 dicembre 2012, dalle ore 14.00 alle ore 21.00, Chiara Amirante porterà la propria testimonianza di fede presso il Palazzetto dello Sport “Euroitalia”, sulla strada provinciale Casarano – Collepasso (Le).

L’incontro, a differenza del sabato, sarà aperto a tutti. Si accederà esclusivamente tramite pass, da ritirare preventivamente presso la sede NuoviOrizzontidi Melissano (320 3667859- 393 1250291- 393 0938358) e la sede della Caritas Diocesana a Galatone (0833 867734 – 333 4548177).  I  pass non distribuiti nei giorni precedenti l’evento, potranno essere ritirati giorno 16 dicembre direttamente presso Euroitalia, fino ad esaurimento degli stessi.

Chiara Amirante, fondatrice e prima presidente della “Comunità Nuovi Orizzonti”, nel1987, in un momento particolare, lei stessa racconta che accade qualcosa di straordinario che le cambia la vita. È cosi che nell’inferno della strada nasce l’impegno a portare l’Amore a chi non ha conosciuto l’Amore, la vita a chi è nella “morte”.  Inizia negli anni ’90 ad incontrare alla Stazione Termini il “popolo della notte”: ragazzi con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, AIDS, carcere. Nasce così “la Comunità Nuovi Orizzonti” che – dalla prima comunità residenziale per una ventina di ragazzi a Trigoria – si trasforma in breve tempo in una vera e propria “factory dell’amore”, un colosso della solidarietà e dell’accoglienza con sedi e attività in tutto il mondo. L’impegno di Nuovi Orizzonti si dispiega su diversi fronti: 174 Centri di accoglienza e formazione, 152 Equipe di servizio, 5 Cittadelle Cielo in via di realizzazione, più di 250.000 cavalieri della Luce impegnati nel portare la rivoluzione dell’amore nel mondo. Una irresistibile impresa, «un vero miracolo», dice Chiara, che non avrebbe potuto realizzarsi senza l’aiuto di Dio, di centinaia di volontari e di tantissimi amici.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.