header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“ChristmaSound” – Mercoledì 26 e Domenica 30 dicembre 2012

Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata – Gallipoli

 

È la musica che al pari di ogni altro simbolo o segno natalizio riempie l’atmosfera di queste feste e non c’è Natale in cui una dolce melodia o nenia tradizionale non riempia il cuore di ciascuno, evocando la tenera e profetica nascita del Bambin Gesù … E’ per scaldare l’animo e regalare gioia e festosità che la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli propone un doppio appuntamento musicale, un “ChristmaSound” appassionante e coinvolgente, adatto a tutte le età.

Il primo rendez-vous sarà Mercoledì 26 dicembre, Festa di Santo Stefano, con l’Orchestra di fiati di Santa Cecilia – Città di Gallipoli che si esibirà a partire dalle ore 19:00 nel Concerto di Natale, diretto dal M° Francesco Leone. L’orchestra, composta da circa 40 elementi tra giovani e maestri musicisti, nasce nel 2001 e già nel 2002 viene insignita del titolo “Città di Gallipoli”, quale ambasciatrice musicale della città bella. Nella sera di Santo Stefano presenterà una serie di brani della tradizione musicale natalizia, insieme a colonne sonore sul Natale, donando a quanti vi parteciperanno una serata ricca di emozione.

Il secondo appuntamento sarà Domenica 30 dicembre Festa della Santa Famiglia, con il Coro Polifonico Parrocchiale, insieme alle voci bianche, che si esibirà, a partire dalle ore 19:00, nel concerto “Suoni e Canti di Natale”, con la direzione del M° Lucia Esposito. Il coro della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, coi i suoi 35 cantori, da 10 anni propone eventi musicali tematici, aprendo il suo repertorio ad artisti contemporanei e arricchendo così la sua “portata” musicale, tanto da ricevere gli apprezzamenti di quanti assistono ai numerosi spettacoli. Nella domenica dedicata alla Santa Famiglia, il coro si esibirà in un concerto dal respiro internazionale, con brani natalizi, oltre che in italiano, in lingua inglese e francese e grazie alla partecipazione delle voci bianche farà rivivere quel clima di gioia e tenerezza che solo il Natale sa regalare.

Un doppio incontro da non perdere, dunque, con la musica natalizia proposta nella Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata di Gallipoli, mercoledì 26 e domenica 30 dicembre!

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.