header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“CicloStop ripara e via”

Domani, mercoledì 27 marzo alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il nuovo programma di iniziative di  “CicloStop ripara e via”, il progetto promosso dall’organizzazione Bicinema, con il patrocinio della Provincia di Lecce e di numerosi enti ed associazioni.

Da aprile 2012 ad oggi con “CicloStop ripara e via”, l’organizzazione Bicinema ha attivato centinaia di fermate di manutenzione e riparazione dedicate ai ciclisti nelle principali sedi istituzionali, tra cui quelle delle Provincia di Lecce, ed attività commerciali del capoluogo e di tutti i Comuni salentini.

Adesso il progetto riparte con l’attivazione di ulteriori fermate (si arriva a ben 440) dedicate alla ciclabilità, la distribuzione della nuova ed originale mappa “Controvento” da consultare ed utilizzare per proteggersi dal vento in bicicletta ed una serie di iniziative culturali legate al progetto (“Give me bike”, “Il Cartellone- Fermate per l’infanzia nel mondo”). In particolare, per inaugurare il nuovo programma, il 29 marzo si terranno due iniziative: nel Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” e nell’atrio di Palazzo dei Celestini a Lecce.

Per illustrare tutti i particolari interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il direttore scientifico di Bicinema Tiziana Dollorenzo, il responsabile Bicinema Diego Solari e la referente organizzazione Bicinema Delia Solari.

L’organizzazione Bicinema sostiene la cultura attraverso l’uso della bicicletta nei Cinema e nei Teatri.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.