header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CINQUE GIOVANI ATLETI SALENTINI ALLE SELEZIONI PER GLI EUROPEI UNDER 17 DI PESISTICA

Il mondo della pesistica salentina continua a riservare belle notizie. Sono arrivate ieri, infatti, le convocazioni per il Collegiale di preparazione e selezione ai Campionati Europei Under 17, che si svolgerà sabato prossimo presso il Centro di preparazione olimpica “G. Onesti” dell’Acquacetosa di Roma.

Tra i convocati ci sono ben 5 atleti salentini: si tratta di Anna Chiara Cataldo e Francesca Spina per la categoria + 69kg, e Danilo Greco per la cat. 69 kg, tutti tesserati per la “Body’s Training” di Copertino del tecnico Francesco Alemanno.

All’elenco si aggiungono, poi, anche Ilaria Piccinno (cat. 53kg) e Salvatore Tundo Aristovnik (cat. 85kg) della “Pesistica Aradeo” del tecnico Gaetano Martiriggiano, che è anche presidente regionale della Federazione Pesistica.

Gli atleti che riusciranno a superare le selezioni del 19 aprile partiranno per Ciechanow, in Polonia, dove dal 26 aprile al 4 maggio prossimi si disputeranno i Campionati Europei Under 17, tra l’altro valevoli come qualificazione alle Olimpiadi giovanili di agosto, in Cina.

«I pesisti salentini continuano ad essere protagonisti di competizioni importantissime – ha dichiarato il presidente Martiriggiano –, a testimonianza del lavoro svolto non solo dai rispettivi tecnici delle società di appartenenza, ma anche  dallo staff del Comitato Regionale guidato dal direttore tecnico Costantino Smurro, che attraverso i vari raduni regionali svolti in questi mesi ha costantemente monitorato la preparazione di questi giovani atleti. Il mio augurio è che tutti e 5 superino la selezione, per poi andare a cercare gloria in Polonia».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.