header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Come prevenire l’infarto e…vivere felici”

Come prevenire l’infarto e…vivere felici”. Perché nonostante i progressi scientifici, la prevenzione resta l’arma più efficace per combattere le malattie cardiovascolari.

Se ne parlerà sabato 13 dicembre, all’Hotel President di Lecce, nell’ambito del ciclo d’incontri

“Conosci il tuo cuore” organizzato dall’associazione Assocuore.

Costituitasi lo scorso aprile, Assocuore nasce con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto per combattere le malattie del cuore, per questo, promuove la prevenzione a partire dalle scuole, con “lezioni” dedicate o intere “giornate” in cui la complessità della materia è trattata in modo elementare, chiaro, comprensibile, e con una serie di altre iniziative collettive tra le quali, ad esempio, la “giornata della misurazione della pressione”. L’associazione intende supportare anche chi è già stato vittima d’infarto o è stato sottoposto a intervento chirurgico offrendo aiuto psicologico e una linea diretta in caso di necessità.

All’evento, il cui inizio è previsto per le ore 18, parteciperanno: Domenico Rocco – Cardiochirurgo, U.O. Cardiochirurgia, P.O. “V. Fazzi” e Presidente Assocuore, Maurizio Scardia – Anestesista e Direttore S.E.U.S. 118 Lecce, Cosimo A. Greco – Cardiologo, U.O. Cardiochirurgia, P.O. “V. Fazzi”, Vincenzo De Rito – Cardiologo, U.O. Cardiologia, P.O. “V. Fazzi”, Valentina Torsello – Psicologa.

Nel corso dell’incontro gli interessati potranno acquisire tutte le informazioni utili sulle attività di Assocuore e sottoscrivere le pratiche per associarsi. Gli associati avranno diritto a visite specialistiche cardiologiche a prezzi scontati, potranno porre domande agli esperti nella Sezione a loro riservata sul sito www.assocuoresalento.it, comprare attrezzature sanitarie a prezzi vantaggiosi nei negozi convenzionati, sottoporre problematiche sanitarie che l’associazione provvederà ad evidenziare nelle opportune sedi.

L’ingresso all’iniziativa “Come prevenire l’infarto e…vivere felici” è gratuito.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.