10 Dic 2014
COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA, STABILITE LE AZIONI A CONTRASTO DELL’ABUSIVISMO.
Il tavolo si è tenuto questa mattina alla presenza del Prefetto, del sindaco, delle associazioni di categoria e delle forze dell’ordine.
Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Lecce, e alla presenza del Sindaco di Lecce Paolo Perrone e delle associazioni di categoria interessate, ha individuato le azioni necessarie a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione che nel periodo natalizio assumono caratteri rilevanti.
Il primo cittadino aveva richiesto la convocazione del Comitato qualche giorno fa, al fine di definire un piano di contrasto al fenomeno. Questa mattina, infatti, il Comitato ha stabilito che verranno intensificate le azioni di controllo nelle zone centrali della città, e in particolar modo in via Trinchese, attraverso iniziative interforze, quindi coordinate dalle forze di polizia e dai vigili urbani.
L’azione integrata di tutte le forze di polizia e dell’ordine consentirà di contrastare l’abusivismo e la vendita di merce contraffatta per strada, rendendo più sicuro il centro cittadino, i commercianti e i visitatori.
“Un provvedimento necessario – ha detto il sindaco Paolo Perrone – perché vittime privilegiate dei fenomeni come la contraffazione e l’abusivismo sono i commercianti onesti che pagano le tasse”.