header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina

Domenica 9 aprile ultimo appuntamento della stagione con i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina. Si chiude in bellezza, al Teatro Antoniano di Lecce, con uno dei giovani talenti più cristallini del pianismo italiano, Angelo Nasuto, che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin e Liszt.

SONY DSC

Ventiquattro anni, Angelo Nasuto si è diplomato in pianoforte con il voto di 10 lode e menzione speciale presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari sotto la guida del Maestro Cinzia Falco ed ha ottenuto primi premi e primi premi assoluti in svariati concorsi.

Ha partecipato a diverse masterclass con pianisti quali Aldo Ciccolini, Riccardo Risaliti, Michele Marvulli, Giuseppe Andaloro, Alfonso Soldano, Marisa Somma, Pierluigi Camicia e Vincenzo Maltempo.

Agli studi di pianoforte affianca anche quelli di clavicembalo con Margherita Porfido, organo e composizione organistica con Francesco Di Lernia, e direzione d’orchestra con Ovidiu Balan.

Nel giugno 2012 ha partecipato alla prima mondiale della esecuzione del “Divertimento Maclè” per pianoforte a 4 mani ed orchestra di 40 pianoforti del M° Piotr Lachert presso l’esposizione Fabbrini di Pescara mentre, nel gennaio 2014, si è esibito come Organista assieme al Direttore Michelangelo Martino presso la Basilica di San Pietro in Vaticano per la celebrazione della giornata di S. Antonio Abate in presenza del Cardinale Monsignor Comastri. Nel 2016 ha inoltre vinto il prestigioso Premio “Aldo Ciccolini” di Trani, ottenendo nell’occasione grande consenso da parte del pubblico e della critica.

Il concerto avrà inizio alle ore 11. Biglietti a posto unico a 12 € intero e 10 € ridotto disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina o, la mattina del concerto, a partire dalle 10,30, direttamente al botteghino del Teatro Antoniano.

Salva

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.