header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Conclusosi con successo il corso “Business Arabic”

Ieri, 6 febbraio, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle imprese salentine che hanno partecipato al corso di “Business arabic”.

Il progetto, finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato in collaborazione con l’Azienda Speciale SRI e l’associazione Assiraq (Associazione per lo sviluppo delle relazioni economico culturali tra l’Italia e l’Iraq) mirava a trasferire alle PMI salentine elementi applicativi della lingua e della cultura arabe utili nei rapporti commerciali e per gli scambi interculturali.

Il corso è stato tenuto da docenti di provata esperienza nelle materie trattate come Daniela Caretto (Esperta di lingua e cultura arabe), Carlo De Angelo (Ricercatore presso l’Università “l’Orientale” di Napoli – Diritto islamico), Said Gideon (Vicedirettore della Camera di Commercio di Zahle e della Beqaa -Libano), Aldo Nicosia (Ricercatore Facoltà di Lingue Università Aldo Moro di Bari), Ferdinando Fiore (Direttore ICE Dubai), Jeryes Samawi (Giornalista e poeta, ex ministro della Cultura della Giordania), Fabio Spilotros (Halal International Authority).

Tra gli argomenti trattati, oltre la lingua araba e il diritto islamico,  l’approccio efficace nelle trattative preliminari con partners arabi, la tutela della proprietà intellettuale e le  opportunità di business per il Made in Italy.

Il numero dei partecipanti, i diversi settori produttivo-commerciali rappresentati ed il gradimento espresso dagli allievi alla conclusione del corso testimoniano il successo dell’iniziativa, come hanno sottolineato nel corso del loro intervento il Presidente dell’Azieda Speciale SRI, sig.Marcello De Giorgi ed il Direttore della stessa Azienda, dr. Angelo Vincenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.