header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Concorso Lions Internazionale “Un Poster per la Pace”

Le scuole  secondarie di Primo Grado  A. FALCONE di  LECCE, Polo 1 e Polo 2 di Monteroni, E. Springer di Surbo, G. Carducci di Squinzano, l’Istituto Comprensivo Statale di Martignano e Calimera hanno partecipato al Concorso Lions  Internazionale “Un Poster per la Pace”.

I vincitori del concorso a livello locale sono stati RICCARDO MARTANO classe III A (Scuola A.Falcone – Lecce ), ALESSIO CIURLIA Classe III C ( Polo 1 Monteroni), ALESSANDRO RIZZATO classe III C (Polo 2 Monteroni), AURORA DANIELE classe II C (E. Springer Surbo), ANNA LUCIA APRILE classe III A (Calimera), ELEONORA CALO’ classe I A (Martignano).

I vincitori hanno  mosso i primi passi per diventare degli  artisti riconosciuti al livello internazionale, qualificandosi come vincitori a livello locale, nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Lecce Sallentum Universitas.

I poster dei predetti vincitori a livello locale fanno parte   delle oltre 400.000 opere, provenienti da tutto il mondo, nell’ambito della 28esima edizione del concorso annuale “Un Poster per la Pace”. Il Lions Clubs International sponsorizza tale concorso per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace nel mondo.

I poster sono stati scelti da una giuria  per la loro originalità, il loro valore artistico e la loro attinenza al tema del concorso “Condividi la pace”. La selezione è stata effettuata presso le scuole che hanno partecipato.

Il presidente del Lions Club Lecce Sallentum Universitas, Elisabetta Indino ha dichiarato di essere rimasta particolarmente colpita dalla creatività e dalla capacità espressiva degli  studenti delle scuole che hanno partecipato. “È evidente come questi giovani custodiscano dentro se stessi grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro”. Sono lieta di avere offerto loro l’opportu­nità di condividere questa visione di pace con gli altri.

“Il poster dei vincitori proseguiranno nella selezione a livello distrettuale e multidistrettuale per accedere, eventualmente, alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale”, ha dichiarato Elisabetta Indino.

Saranno nominati un Vincitore Primo Classificato e 23 Vincitori di scremi di Merito. Il primo premio include una somma di USD 5.000 (o dell’ equivalente in diversa valuta) e un viaggio, per il vincitore e due familiari, a una cerimonia di premiazione. 1 23 vin­citori dei Premi di Merito riceveranno un attestato di partecipazione e un premio in denaro del valore di USD500 (o dell’equivalente in diversa valuta).

Il nostro club farà il tifo per i nostri ragazzi selezionati nella speranza che i loro poster accedano ai diversi livelli della selezio­ne, e, ci auguriamo, che la loro visione possa giungere a tutti”, ha dichiarato Elisabetta Indino.

A livello locale, i vincitori riceveranno il dovuto riconoscimento alla loro partecipazione al concorso sponsorizzato dal Lions Club Lecce Sallentum Universitas.

Potrete prendere visione del poster primo classificato e dei vincitori dei premi di merito sul sito www.lionsclubs.org.

Il Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande al mondo, con 1,36 milioni di soci in oltre 46.000 club, distribuiti in oltre 210 paesi ed aree geografiche. Oltre alla lotta contro la cecità, l’organizzazione si dedica con grande impegno a prestare servizi di assistenza alle comunità e ad aiutare i giovani di tutto il mondo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.