header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONFINDUSTRIA LECCE INTERVIENE SU VICENDA MANIFESTANTI NO TAP E AGGRESSIONE GIORNALISTI TELENORBA

Con riferimento al blocco dei lavori del cantiere Tap da parte di un gruppo di manifestanti, Confindustria Lecce, condannando ogni forma di violenza, auspica che ben presto vengano ripristinate le condizioni di sicurezza per tutti i lavoratori coinvolti.

Desta notevole preoccupazione altresì l’atteggiamento aggressivo e di assurda veemenza perpetrato in danno di una giornalista e di un cameraman di Telenorba, che stavano svolgendo il proprio lavoro, raccontando con professionalità gli avvenimenti della giornata. Confindustria Lecce esprime loro solidarietà e vicinanza. Si tratta di gesti assolutamente non condivisibili, che vanno censurati da tutti indistintamente. Non è pensabile continuare ad alimentare polemiche sterili che contribuiscono ad innalzare solo il livello di intolleranza. Il nostro territorio, da sempre caratterizzato, anche grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine, da alti livelli di sicurezza, deve continuare a garantire il rispetto della legalità e delle persone, anche al fine di consentire uno sviluppo economico e sociale sostenibile.
“Occorre riportare serenità, calma e dialogo sulla vicenda Tap – afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – evitando, soprattutto a livello politico-istituzionale, polemiche che non giovano a nessuno. Le regole vanno rispettate da tutti e continuare a demolire a priori il progetto del gasdotto, che è già stato autorizzato e approvato, non fa altro che sviluppare un clima di assoluta diffidenza. Sul condotto occorre ragionare in termini costruttivi, senza pregiudizi e preconcetti che non portano a nulla. Il rispetto delle persone e del lavoro, il no alla violenza devono essere comunque unanimi e indipendenti da qualunque scelta ideologica o di campo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.