header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Congedo (PDL). “Sui laboratori privati saggia e speriamo risolutiva decisione del Ministro Lorenzin.”

“Apprendo che il Ministro della Salute Lorenzin, interpretando anche le nostre ferme posizioni, ha sospeso l’attuazione del tariffario delle prestazioni di strutture private accreditate adottato dal suo predecessore Balduzzi, che rischiavano di comprometterne la sopravvivenza stessa con grave danno per il sistema sanitario nel suo complesso e disservizi per i pazienti.

Una scelta doverosa e coerente con una visione liberale dello Stato e della società, che non respinge ma al contrario utilizza il valore aggiunto dell’iniziativa privata per migliorare quantità, efficienza e qualità dei servizi di pubblico interesse, con significativi ritorni in termini di riduzione dei costi e di occupazione.

L’iniziativa del Ministro supera, al momento, la necessità della mozione bipartisan che avevamo proposto sull’argomento per il prossimo Consiglio Regionale. Ovviamente attendiamo che la Regione dia rapido seguito alle nuove linee ministeriali, restituendo ai cittadini la concreta possibilità di utilizzare la rete di laboratori privati in aggiunta alle strutture pubbliche.

Sarebbe grave se invece se la Regione si ponesse in posizione di resistenza e di boicottaggio rispetto a tali nuove linee. In tal caso non potremmo non assumere iniziative adeguate.”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.