2 Mar 2013
Congedo (PDL): “Vendola decida cosa fare, la Puglia non può più perdere tempo. Diversamente mobilitazione dei pugliesi.
“Che Vendola sia in gravi difficoltà è confermato non solo dalla richiesta di rinvio del Consiglio regionale di lunedì 4 da parte di Sel e Puglia per Vendola, ma anche dal nervosismo che traspare da un linguaggio al limite della volgarità. “Indecente” non è il voto al centrodestra della maggioranza relativa dei pugliesi, ma piuttosto il suo rifiuto a comprendere di essere stato bocciato dai pugliesi.
Dopo tre anni perduti in un’incessante campagna promozionale e nell’attesa degli sviluppi delle aspirazioni del Presidente della Regione, i Pugliesi hanno il diritto di tornare ad essere governati e non soltanto sotto-governati. Le condizioni in cui versa la Regione nella sanità, nel welfare, nell’economia, nel lavoro, nell’ambiente, non consentono alcun’altra tergiversazione di chicchessia.
Vendola faccia sapere cosa intende fare. Se deve restare, provi a governare pienamente e non nei ritagli di tempo; se sceglie di andare via, non faccia invece perdere tempo ad una Regione che non può permettersi i costi di tatticismi personali e di partito. In assenza di risposte chiare, non resterà che promuovere una mobilitazione per chiamare a raccolta quella stragrande maggioranza dei Pugliesi che ha sfiduciato Vendola ed i suoi compari.”