header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Contest Fotografico Instagram: ecco i vincitori

Selezionati i vincitori del Contest Fotografico Instagram #cittàdellibro2012, curato da Paolo Margari e Francesca Angelozzi, indetto in occasione della XVIII edizione della Rassegna nazionale degli Autori ed Editori del Mediterraneo, che si è tenuta a Campi Salentina dal 21 al 25 novembre scorsi, e contestualmente a Lecce dal 23 al 25 novembre con la prima edizione di Folk Books.

Un modo alternativo e al passo con i tempi per produrre idee e diffondere punti di vista attraverso un dibattito visuale, animato, attraverso la pubblicazione di foto  legate al mondo dei libri, anche da chi non ha potuto vivere in prima persona la Città del Libro.  Ricordiamo che Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi FacebookTwitter,FoursquareTumblrFlickr.

Patatine al formaggio quasi a scandire il paragrafo già studiato: con 111 like la foto prima classificata è quella di _ale_m (Alessandra Maraschio), seguita da mani che bramano la conoscenza della mente di cicawapa (32 like). “Io sono il mare di notte in tempesta, il mare urlante che accumula nuovi peccati e agli antichi rende mercede”: la frase di Herman Hesse a corollario delle onde che si infrangono sulla costa, ha fatto ottenere 23 like ad annamaraia74 (Anna Maria Massaro) che si è classificata al terzo posto. I primi tre classificati saranno premiati con 5 buoni da 15 € da spendere su Amazon.it.  Riceverà invece una cover per smartphone, Blognotesalento, per aver postato il maggior numero di foto.

Ad aggiudicarsi invece un paio di jeans messi in palio dall’azienda salentina Meltin’Pot per la foto più metropolitana, alyinsunspear84 per la sezione femminile (Mi sento sottile, quasi stiracchiato. Come il burro su troppo pane) ed enzo3466 per quella maschile, che, in uno scatto quasi retrò,  ha ritratto una donna in libreria circondata da libri giuridici .

Ci piacerebbe esporre tutte le foto in concorso – ha affermato il Presidente della Fondazione “Città del Libro”, Maria Novella Guarinoin una mostra che speriamo di realizzare magari nei mesi estivi, o comunque durante la prossima edizione di Città del Libro. Purtroppo non possiamo premiare tutti: esporre gli scatti che sono pervenuti – conclude –  sarebbe  il giusto riconoscimento del prezioso contributo offerto alla Città del Libro dagli amati delle immagini”. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.