header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONTO ALLA ROVESCIA PER LU RIU

Il tradizionale appuntamento con la pasquetta dei leccesi si svolgerà martedì 2 aprile al Parco di Rauccio. Numerose le iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale

E’ tutto pronto per Lu Riu, il tradizionale appuntamento con la pasquetta leccese. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e giunta alla quindicesima edizione, è in programma martedì 2 aprile al Parco Naturale Regionale del Bosco e delle paludi di Rauccio.

Di seguito le iniziative programmate dagli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Ambientali, al Traffico e Mobilità e alle Attività Produttive, in collaborazione con la Polizia Municipale e la Sgm:

Percorsi e attività sulla natura

 “Il Bosco di Lecce”, visita guidata all’antica foresta medievale di Lecce per imparare a riconoscere, in compagnia di esperti, le specie vegetali e le tracce animali, a cura della Cooperativa Terradimezzo: inizio visite guidate (con prenotazione obbligatoria) alle ore 11; termine alle ore 15. Partenza  dall’area pre-parco alle ore 11 ed alle ore 13.

 “Nordic walking nel parco”, circuito turistico per la pratica del Nordic Walking,  a cura dell’Associazione  Estrema Outdoor, dalle  11.30 alle 16. “Alla scoperta della biodiversità del parco”,  proiezione di audiovisivi e attività didattiche, a cura del Centro di Educazione Ambientale WWF (Masseria di Rauccio, primo piano)

Punto informativo sulle energie alternative e sull’ecosistema delle abitazioni nello spazio antistante la masseria di Rauccio , a cura del Wwf di Lecce

Attività informativa sulle varietà di funghi,  a cura dell’Associazione micologica “La Bresadola”

Attività ricreative   

“Giochi in movimento”:  animazione e giochi per bambini e ragazzi a cura dell’Associazione Movimento Sportivo Popolare Italia.

Spettacolo di aquiloni,  a cura dell’Associazione La Rosa dei Venti

Mercatino dei sapori

Spettacoli musicali: a partire dalle 14.30 è in programma il Concerto del gruppo vocale “Comu veri Cantori”, a cura dell’Istituzione Polifonica “A. Vivaldi”; il Concerto di musica popolare del gruppo folk “Crazy Band” ed il Concerto di musica strumentale del trio Orpheus.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.