header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Convegno dal titolo “Ripensare la Solidarietà”

Si svolgerà martedì 4 febbraio 2014, alle ore 11.00, presso la sala conferenze di Palazzo Adorno, la conferenza stampa di presentazione del convegno, organizzato da Fondazione di Comunità del Salento, dal titolo “Ripensare la Solidarietà”.

All’incontro con gli operatori della comunicazione prenderanno parte: Antonio Gabellone, Presidente Provincia di Lecce;  Ada Chirizzi, Presidente Fondazione di Comunità del Salento e tutti i Fondatori iniziali della Fondazione.

La Fondazione di Comunità del Salento nasce a Lecce nel gennaio 2014, dalla volontà di un gruppo di organizzazioni che credono fortemente che la coesione sociale possa essere raggiunta solo in un’ottica di condivisione del bene comune e di forte coinvolgimento della società, attraverso forme sinergiche di collaborazione, integrazione e sostegno reciproco.

I Fondatori iniziali sono: For Life Onlus, Fondazione Francesca Massa (espressione dell’Arcidiocesi di Lecce), Cisl di Lecce, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Comunità Emmanuel, Anteas Onlus Lecce, Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Ortokinesis di Carmiano. Hanno manifestato interesse all’adesione anche la Fondazione De Grisantis (espressione della Diocesi di Ugento Santa Maria di Leuca) e la Diocesi di Otranto.

L’obiettivo condiviso e comune è di portare ad un vero miglioramento del territorio e della vita sociale salentina, a cominciare dal miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini più fragili e deboli, in uno spirito di ampia solidarietà e di elevazione delle condizioni economiche delle categorie meno agiate.

Questo evento ha lo scopo di promuovere sul territorio la Fondazione e favorirne l’adesione massiccia di tutte le forze presenti nel Salento a cominciare dalle Istituzioni per continuare con le aziende, gli enti non profit, gli enti religiosi.

Una vera sfida che non possiamo permetterci di perdere.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.