header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Correre Insieme”: tutti sul podio a sostegno di Aza Onlus

In bici e poi in corsa, per la solidarietà in terrà grika con l’ottava tappa del circuito nazionale di “Correre Insieme”.

Questo quanto accaduto domenica scorsa sull’asse Caprarica di Lecce-Castrignano dei Greci a cui hanno preso parte, nell’insieme dei due eventi sportivi, circa seicento amatori di ogni età.

Una manifestazione allargata, a firma Fondazione Vodafone Italia e Uisp, il cui incasso è stato completamente devoluto ad Aza Onlus, organizzazione castrignanese, presieduta da Donato Amato, che si occupa di promuove la pratica sportiva a favore delle persone down.

E’ stata pertanto una giornata all’insegna dello sport per il sociale ma anche di visioni green, come quelle vissute dai corridori nella splendida cornice del parco Pozzelle di Castrignano dei Greci.

A tal proposito, a tagliare per primi il traguardo di “Correre Insieme”, dopo aver percorso 8,5 Km, nelle rispettive graduatorie, sono stati Redoulane Marsali e Francesca Mele. Mentre a giungere per ultimo, ma primo per gli applausi tributati dal gran pubblico presente, è stato il settantenne Silvio Palma.

Nel mezzo del flusso di arrivi, braccia alzate anche per il duo di coppia Stefano Petrarca e Francesco Spagnoli, primi nella categoria ipovedenti, Daniele Martella e Monia Gaetani, vincitori nella categoria Liberi, e per i tanti, tutti divisi in fasce d’età, si sono sfidati ma soprattutto divertiti.

Nella gara di bici cross, “trofeo Salento Cup Mtb”, hanno invece primeggiatoLuigi Stomeo e Antonella Capone, entrambi vincitori al traguardo di Caprarica.

Un successo, quindi, per tutti, che così ha racchiuso Gianfranco Galluccio, presidente provinciale Uisp Lecce: “Ancora una volta la Uisp centra al meglio i suoi obiettivi e, nello specifico, dell’evento nazionale di “Correre Insieme”, grazie al prezioso contributo della Fondazione Vodafone Italia.

Infatti, Vodafone, anche nella tappa di Castrignano dei Greci, ha raddoppiato il valore delle iscrizioni permettendo così di poter dare una mano ai progetti sociali che per quanto riguarda il nostro territorio andranno a sostegno di Aza Onlus”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.