header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Corsano: 6 AGOSTO – VITTORIA COPPOLA E IL GIORNALISTA RAI ANGELO MELLONE OSPITI DI TI RACCONTO A CAPO

Lunedì 6 agosto alle 21.30 in contrada “Pozze” a Corsano, nella sede della Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello (presso la scuola materna) il progetto TI RACCONTO A CAPO ospita la scrittrice VITTORIA COPPOLA e il giornalista RAI ANGELO MELLONE.

Nel contesto della campagna salentina nella quale è immersa la Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO sarà la volta della letteratura.

La serata sarà scandita dalle emozioni e dai sentimenti dell’avvincente e tortuosa storia descritta da Vittoria Coppola nella sua opera “Gli occhi di mia figlia”, vincitrice della rubrica del TG 1 “Billy”. L’appuntamento sarà arricchito dai reading di Ippolito Chiarello.

La scrittrice tavianese si confronterà con le suggestioni del seggista, giornalista Rai e dirigente di RADIO RAI Angelo Mellone, il quale trarrà spunto dal suo appassionato “comizio furioso del disamore” di “Addio al Sud” per raccontare un Sud che “ovunque tu vada qu, qualunque cosa tu faccia, tu questo sei”.

Questo è l’ultimo degli incontri pubblici prima della serata finale di TI RACCONTO A CAPO che si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”. In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.

TI RACCONTO A CAPO (31 luglio – 9 agosto), ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Apulia Film Commission, Puglia Events, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.

TI RACCONTO A CAPO è inserito nella rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012 della Provincia di Lecce ed è valorizzato a livello nazionale e internazionale tramite la partnership con Festival delle Identità e con Giovani Tradizioni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.