header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Corso di formazione per operatori sindacali e di patronato

La formazione e l’istruzione professionale sono i catalizzatori irrinunciabili che deve possedere il personale impegnato nelle attività sindacali e/o sociali. Per rispondere, con maggiore professionalità, alle continue richieste di assistenza, l’UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori in collaborazione con l’ENUIP (Ente  Nazionale per l’Istruzione Professionale) ha organizzato un corso di formazione sindacale, riservato ai collaboratori UNSIC – ENASC – CAF che con grande partecipazione ed entusiasmo si è svolto sabato 01/02/2014 dalle ore 8,30 alle 14,00 a Cursi (LE) presso il locale convegni dell’Amministrazione Comunale, sito in Piazza Pio XII.

Gli argomenti  trattati sono stati:

UNSIC:  Il ruolo del sindacato e dell’operatore sindacale nella sociatà; Elementi normativi dei rapporti di lavoro; Controversie di lavoro; Verbali di bonario accordo;  Cenni sui vari contratti di lavoro, Contratti nel  settore agricolo (affitto, comodato, colonia, frutto pendente).

ENASC: Il collaboratore volontario e relativa nomativa vigente, cenni sulla attuale normativa previdenziale ed assistenziale, compilazione pratiche e relativa documentazione.

CAF: Dichiarazione dei redditi 2014; Documentazione, Novità fiscali.

Con tale corso i partecipanti hanno acquisito un valido bagaglio di informazioni in materie sindacali, previdenziali ed assistenziali.

Alla fine del corso ai 58 collaboratori partecipanti al corso è stato rilasciato il relativo attestato di partecipazione.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.