header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CROMATISMI di Sara De Carlo

Si inaugura giovedì 1 agosto alle ore 20.00 con un cocktail di benvenuto la mostra di Sara De Carlo, artista salentina che presenta Cromatismi, un percorso fotografico in cui luce, colore e forma danno vita a contorni e contesti, lasciando in chi osserva il compito di costruire sensazioni.

La sensibilità tutta al femminile dell’artista definisce un percorso intimo e delicato che si svela nell’ impressione della pellicola: la realtà scopre un suo “alter ego” ricercato nell’identità di colore e forma. Le superfici si amalgamano in un pittoricismo fotografico che dissimula un’indagine più attenta dell’immagine, la cui struttura si gioca tra campiture degradanti e accentuate sfocature. L’equilibrio cromatico, oltre che organico che ne deriva, cortocircuita la sguardo trasportandolo oltre i confini della percezione visibile fino a toccare la forte carica emotiva con cui l’artista agisce.

L’organizzazione della mostra è a cura della ART and ARS Gallery di Gigi Rigliaco con il coordinamento di Veronica Vernaleone. Il catalogo sarà in mostra.

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.