header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DAI PENSIONATI AUSTRIACI AI CAMPIONATI MONDIALI DI KARATE PER NOVA YARDINIA PRESENZE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALI

Nell’estate 2012 oltre 200.000 presenze con crescita del 5% degli stranieri: un terzo dei turisti della provincia di Taranto scelgono la struttura di Castellaneta Marina

  L’accordo tra l’Associazione dei pensionati austriaci e il management di Nova Yardinia Resort, che porterà nelle quattro strutture ricettive del complesso turistico oltre 6.000 iscritti, è stato perfezionato in occasione della visita al presidente della Repubblica federale austriaca, Heinz Fischer, avvenuta nel  palazzo imperiale dell’Hofburg di Vienna.

Durante la permanenza degli ospiti austriaci nei prossimi mesi di aprile e maggio, saranno organizzati una serie di tour per favorire la conoscenza del territorio pugliese – in particolare dei siti Unesco di Alberobello, Castel del Monte e Matera – e delle tradizioni e tipicità enogastronomiche locali.

In occasione dell’incontro a Vienna, al quale hanno preso parte esponenti della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e del Comune di Castellaneta, il presidente austriaco Fisher ha espresso parole di grande apprezzamento nei riguardi dell’amministratore delegato di Greenblu Srl,VincenzoGentile, per l’accordo raggiunto che consentirà ai pensionati austriaci di poter godere del clima e del mare della Puglia.

Le autorità politiche pugliesi e il manager di Nova Yardinia hanno anche potuto apprezzare l’avanguardistica organizzazione e assistenza prestata ai pensionati austriaci, attraverso visite guidate dai responsabili dell’associazione dei pensionati austriaci.

Nova Yardinia ha inoltre sottoscritto un accordo per lo svolgimento del quinto campionato mondiale di karate organizzato dalla World Karate Confederation, che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre 2013, coinvolgendo tutte le strutture ricettive del Resort. E’ prevista la presenza di oltre 1.300 persone tra atleti, accompagnatori e appassionati dell’arte marziale, provenienti da ogni parte del mondo, che parteciperanno a tutti gli incontri in programma che si svolgeranno sui tanti ring che saranno montati all’interno delle strutture.

La crescita delle presenze straniere è l’obiettivo principale per il management di Nova Yardinia Resort: nei tre mesi estivi del 2012, durante i quali si sono registrate oltre 200.000 presenze, pari a un terzo di tutte le presenze nella provincia di Taranto, gli arrivi dall’estero sono cresciuti del 5% rispetto al 2011.

Greenblu Srl, impegnata nella gestione delle quattro strutture di Nova Yardinia realizzate a Castellaneta Marina tra il 1996 e il 2003 (Kalidria Thalasso SPA Resort, Alborea Eco Lodge Suites, Calanè Hotel Village e Valentino Grand Village), conseguirà nel bilancio 2012 i risultati economici attesi, grazie all’impegno profuso dal management e dall’intero staff, composto nei mesi estivi da circa 500 persone. Sono circa 2.200 le presenze giornaliere nel periodo estivo con un’occupazione media delle 790 camere di Nova Yardinia Resort superiore al 90%.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.