header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dal Salento alla Cina

Dal 9 all’11 aprile 2014 “Apulia in Brics” sarà a Pechino (Cina) per promuovere la Puglia e ritirare il Premio internazionale “CTW Award Ceremony 2014”
La rete di imprese “Apulia in Brics” è lieta di informarVi che da mercoledì 9 fino a venerdì 11 aprile 2014 sarà presente a Pechino all’interno dello Stand riservato all’ITALIA, della decima edizione della Fiera internazionale COTTM, considerata una delle più importanti piattaforme del settore turistico in Cina ed unico evento con attività “B2B” (cioè Business-to-Business) che si concentra esclusivamente sul turismo outbound (“in uscita”) cinese.
La Fiera COTTM (acronimo di “China Outbound Travel & Tourism Market”) si prepara dunque anche quest’anno ad ospitare buyers del trade turistico cinese provenienti da tutto il mondo, dopo aver registrato un ampio successo nell’edizione del 2013 che ha visto la partecipazione a Pechino di oltre 4500 esperti e specialisti del settore turistico. Tra questi, ci saranno stavolta anche i professionisti di “Apulia in Brics” che arriveranno a Pechino dopo il successo riscosso durante la presentazione del programma di lavoro, tenutasi a Lecce e provincia nel gennaio scorso, alla presenza tra gli altri di diversi operatori della comunicazione cinese i quali hanno potuto osservare in prima persona le bellezze storiche, architettoniche, culturali e paesaggistiche presenti nel Salento e saggiare le prelibatezze eno-gastronomiche tradizionali presenti in ogni zona di questa terra.
Ma non è finita qui. In quanto, durante la permanenza in Fiera, gli operatori del progetto “Apulia in Brics”, sono stati invitati all’interno del Padiglione Fiera COTTM Pechino, giovedì 10 aprile 2014, anche a ritirare il premio “CTW Award Ceremony 2014”, promosso da COTRI China Outbound Tourism Research Institute per aver realizzato un originale e suggestivo catalogo sui dieci motivi per venire in Puglia, a disposizione degli operatori turistici e del pubblico di visitatori cinesi. Un prestigioso premio che giunge da “COTRI” che, ricordiamo, è il principale Istituto di ricerca indipendente al mondo per l’informazione, la formazione, la valutazione della qualità, ricerca e consulenza in materia di mercato del turismo outbound cinese.
Tra i dieci motivi per venire in Puglia, ApuliainBRICS promuove la dieta mediterranea quale stile di vita del nostro territorio con particolare riferimento all’olio di oliva quale uno degli elementi principali. E per l’occasione, 3 aziende salentine partners di Apulia in Brics, cioè Casale Marchesi di Casarano, Adamo “La tradizione dell’Extravergine” di Alliste e Agricola Nuova Generazione Soc. Coop. di Martano, hanno confezionato bottigline di olio extravergine di oliva da omaggiare in fiera consapevoli che il dono è assai gradito ai cinesi e diventa elemento fondamentale della promozione del territorio. I partners dell’iniziativa sono: 9Tour, Ceres, Caroli Hotel, Capo di Leuca football, Garzia tourist service, SalentoDriver, SalentoeSviluppo, Mat “Missa Anima Terrae”, Masseria “Le Stanzie”, Pugliabooking, Brics in Tour, BeHandy “Tavoli tematici”, Casale Marchesi, Adamo “La tradizione dell’Extravergine” e Nuova Generazione.
Apulia in BRICS è rappresentata al COTTM da Oscar Chirizzi, sinologo leccese, residente a Pechino in qualità di China Representative, Gabriella Pappadà responsabile del CERES di Roma in qualità di Italy Representative e Fabio Danese di 9Tour di Lecce in qualità di Apulia Representative.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.