header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Danilo Cipollini-La didattica dell’odio

Sabato 6 aprile alle 20.00 la Feltrinelli Point di Lecce ospiterà Danilo Cipollini. Si tratta di uno degli autori più interessanti nel panorama degli emergenti in Italia, autore de “La didattica dell’odio” (BelAmi Edizioni), un romanzo visionario, scritto in “tempi non sospetti”, nel quale un comico si mette a capo di una rivoluzione politica e sociale. Tra scene grottesche, buffe e riflessioni sulla natura umana del sentimento dell’odio, la lettura scorre veloce, sorprende, avvince alle avventure di numerosi personaggi alla ricerca di riscatto.

Brani del libro saranno letti dall’autore, dal curatore dell’introduzione al romanzo, lo scrittore e critico leccese Stefano Donno, e da Marco Inguscio, giovane autore leccese di prose brevi che indagano l’intimità precaria delle nuove generazioni.

Danilo Cipollini è nato a Roma nel 1984 e ha vinto il premio MarteLive 2011 nella sezione Letteratura. Ex aspirante pugile, ex aspirante laureato in filosofia, ex aspirante agente di commercio, ex aspirante fotografo, a un certo punto smette di aspirare, espira e si mette a scrivere. Dopo anni di racconti, reading sottopagati in giro per l’Italia e altre amenità, eccolo qui. La Didattica dell’Odio è il suo primo romanzo. Non vi chiederà mai se vi è piaciuto, quindi fumatevi una sigaretta e prima di rivestirvi diteglielo voi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.