header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Db – Teatro PRIMA STAGIONE TEATRALE 12/13 Lecce

Partira’ giovedì 6 dicembre 2012 la Prima Stagione Teatrale 12.13 Db Teatro organizzata dalla Compagnia Salvatore Della Villa al CineTeatro DB d’Essai di lecce.

Lo spettacolo che inaugurerà la stagione sarà BLUE STORIES Storie di fumo e sogni bugiardi con Salvatore Della Villa, direttore artistico della rassegna.

BLUE STORIES è la nuova produzione della Compagnia Salvatore Della Villa, con Claudio Tuma e Franco Chirivì alle chitarre e Raffaello Murrone alle percussioni. Saranno la voce e la musica ad accompagnare lo spettatore in atmosfere “fumosamente bugiarde”, in un jazz club della New York anni ‘40, su di un palco rock pieno di fumo e di zolfo dove risuoneranno le note di Satisfaction, in una fredda sala operatoria che ricorda le scene pulp di Quentin Tarantino, “un quadro di voci suoni di parole che si insinuano a volte maliziose a volte crudeli a volte bugiarde  di una verità che può far male”.

Seguirà durante il periodo natalizio IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry con l’adattamento e la regia di Salvatore Della Villa. Una produzione che ha riscosso un enorme consenso di pubblico con  oltre 3.500 spettatori paganti nelle passate stagioni e che ritorna considerata la notevole richiesta dello spettacolo, per “incantare insieme bambini e grandi che bambini hanno dimenticato di essere stati”.

Peculiarità della rassegna, sarà rendere omaggio ad importanti personalità dello spettacolo e della cultura, come Giorgio Gaber. In occasione del decennale della scomparsa del “Signor G” è doveroso ed importante riprogrammare, dopo il successo di molte e fortunate repliche, IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa, uno degli spettacoli più applauditi di Gaber, oltre che un testo straordinario, parte ormai della storia del nostro teatro.

Drammaturgie classiche impreziosiranno il cartellone con MI SONO FATTO…A PEZZI! Antologia semiseria di eccessi e difetti con Salvatore Della Villa, un percorso eclettico, che coinvolgerà autori classici e contemporanei: Luigi Pirandello,  Jerome Klapka Jerome, Guy de Maupassant .

Parallelamente, è in corso il lavoro svolto annualmente dalla Scuola di Teatro Formazione e Ricerca dell’Attore diretta da Salvatore Della Villa, sempre all’interno del Teatro Don Bosco d’Essai, della quale si vuole sottolineare la qualità dell’insegnamento offerto e dei risultati prodotti, con una didattica mirata essenzialmente al mestiere dell’attore, elemento importante, di cui si permea tutta la rassegna proposta.

Db Teatro  PRIMA STAGIONE TEATRALE 12.13 Lecce

SPETTACOLI  IN CARTELLONE FINO A FEBBRAIO

Giovedì 6 dicembre 2012 ore 21.00

Salvatore Della Villa

Blue Stories

Storie di fumo e sogni bugiardi

regia Salvatore Della Villa

con Claudio Tuma Franco Chirivì Raffaello Murrone

Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2012 ore 18.00 e 21.00

Compagnia Salvatore Della Villa

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

adattamento e regia Salvatore Della Villa

Venerdì 25 gennaio 2013  ore 21.00

OMAGGIO A GIORGIO GABER

Salvatore Della Villa

Il Grigio di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

regia Salvatore Della Villa

Venerdì  8 febbraio 2013 ore 21.00

Salvatore Della Villa

Mi sono fatto… a pezzi!

Antologia semiseria di eccessi e difetti

regia Salvatore Della Villa

Teatro DON BOSCO D’ESSAI   Zona Salesiani    Lecce

Prenotazioni e Prevedita:

Teatro DB d’Essai Via dei Salesiani 4, Lecce Tel. 0832.390557

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.